Eccellenza: Cinquina del Modica sul malcapitato Mazzarrà

Modica-Mazzarrà 5-0

Niente da fare per il Mazzarrà, sconfitto pesantemente sul campo del Modica. Il successo sulla compagine messinese permette ai rossoblù di agganciare al secondo posto in graduatoria il Siracusa.

E’ stata una gara a senso unico, la squadra di casa ha schiacciato nella propria metà campo i nero verdi, i quali non sono mai riusciti a rendersi pericolosi dalle parti di Limone, che ha fatto praticamente da spettatore alla gara. Da una squadra che si sta giocando le ultime possibilità di permanenza, ci si attendeva almeno una prestazione più vigorosa, invece il team di mister D’Amico è sembrata troppo arrendevole subendo un pressing continuo e soprattutto nella zona nevralgica del terreno di gioco non è stata mai capace di contrastare le giocate dei ragazzi del presidente Bellia.

Modica-Mazzarrà 5-0

Modica-Mazzarrà 5-0

Il Modica, che ricordiamo stava per chiudere i battenti nel girone di andata e rigenerato dall’inserimento di tanti giovani, ha comunque faticato a sbloccare il match. Infatti, dopo una serie di attacchi non finalizzati dagli avanti locali, il gol del vantaggio modicano arriva al 41’, protagonista Sigona che da centro area batte imparabilmente Sciarrino dopo un bel servizio di Filicetti. Il raddoppio dei locali giunge al 44’ su azione di calcio d’angolo con Iabichella che appoggia di petto in rete.

Nel secondo tempo il Modica continua a spingere, comandando il gioco a centrocampo. Il Mazzarrà fa quello che può, ma al 23’ subisce il terzo gol ad opera del neo entrato Calarco, bravo a superare con un calibrato pallonetto Sciarrino che si fa trovare fuori dai pali. Al 37’ il capitano rossoblù Filicetti, con un gran tiro, a battere per la quarta volta l’estremo difensore ospite. Non si fermano i ragusani che al 46’ vanno ancora in gol con un colpo di testa di Sammito. E’ la rete che fissa il risultato sul 5-0.

Il Mazzarrà ormai rassegnato è sempre più ultimo in graduatoria, mentre il Modica continua a sognare e domenica farà visita ad un’altra messinese, il Rometta, prima dello scontro di alta classifica al “Pietro Scollo” con il Siracusa.

Tabellino:

Modica-Mazzarrà 5-0

Marcatori: 41´ pt Sigona, 44´ pt Iabichella, 32´ st Calarco, 37´ st Filicetti, 45´ st Sammito

Modica: Limone (30´st Caruso s.v), Sammito, Iabichella (33´st Buscema), Gugliotta (19´st Calarco), Pianese, Cassibba, Valerio, Iozzia, Sigona, Filicetti, Sella.

Mazzarrà: Sciarrino, Sciara (25´st Correnti), Mangano, Grasso (27´st Di Salvatore), Battaglia, Ansaldo, Lonardo, Mazzullo, Buscema, Lucarelli, De Lisi (30´st Mandanici),

Arbitro: Battiato di Acireale 6

Commenta su Facebook

commenti