E’ partito il progetto “Fai canestro con la mente”. La Sigma Barcellona è andata a scuola

La dott.ssa Sonja Grasso,
Gli alunni dell'

Gli alunni dell’istituto Comprensivo Militi

Si è inaugurato nella giornata di martedì il progetto “Fai Canestro con la mente”, presso l’istituto Comprensivo Militi. All’appuntamento erano presenti il Capitano della Sigma Basket Barcellona Giuliano Maresca, il playmaker Andre Collins e l’assistent coach Francesco Trimboli. Grande soddisfazione è stata manifestata non solo dai rappresentanti della società ma anche dalla Dott.ssa Sonja Grasso e dalla Dirigente dell’Istituto Comprensivo Militi, Cettina Ginebri.

“Sono molto contenta di questo progetto”
– ha dichiarato la Prof Ginebri – “ho notato grande entusiasmo e motivazione. La nostra città segue da tempo la squadra, di conseguenza credo che ci siano tutti i presupposti per il successo di questa iniziativa.”
La parola è passata successivamente al Capitano Giuliano Maresca, anche lui entusiasta di questa giornata: “Quando si fanno questo tipo di incontri sono molto contento. Più i bambini sono piccoli più è divertente. Oggi abbiamo passato una mattinata importante, noi ma anche i bambini. Sembrerà strano a dirsi ma dalle loro domande anche noi impariamo molto”.

La dott.ssa Sonja Grasso,

La Dott.ssa Sonja Grasso, i giocatori della Sigma Barcellona Giuliano Maresca e Andre Collins e l’ass. coach Francesco Trimboli

Infine questo il pensiero sulla giornata trascorsa da parte della Dottoressa Sonja Grasso: “Sono molto contenta di questa giornata, mi sono resa conto di quanto siano stati collaborativi i bambini ma soprattutto mi é piaciuto l’entusiasmo che ci hanno trasmesso. Sembrava quasi una conferenza stampa per le domande poste e gli argomenti trattati”.

Nel frattempo la società giallorossa si dimostra sensibile ed in prima linea anche al mondo della solidarietà. La Sigma Basket Barcellona ha infatti comunicato che in occasione della decima edizione dell’European Basketball Week, l’evento dedicato al basket che coinvolge 4.500 Atleti Special Olympics con disabilità intellettiva e non in tutta Italia, donerà un completo da gara ufficiale e un pallone autografati, che saranno messi all’asta su Ebay dal 5 dicembre 2013.

Locandina Special Olympics

Locandina Special Olympics

Commenta su Facebook

commenti