Due Torri ko in casa. La Frattese ringrazia Celiento

Antonino Gaglio in azione, uno dei migliori in campo

Con un gol di Celiento la Nerostellati Frattese si impone di misura al “Vasi”, condannando il Due Torri ad una immeritata sconfitta casalinga. Decisivo, al 21′ della ripresa, il destro da fuori area dell’attaccante, autore di una bella azione personale.

Duro chiama la palla a Puntoriere

Duro chiama la palla a Puntoriere

In avvio di match ospiti pericolosi con il colpo di testa di Longo, bloccato da Paterniti. La gara stenta a decollare. Centrale la conclusione dalla distanza di Duro. Paterniti si oppone quindi di pugno a Costanzo. Il primo tempo si chiude sullo 0-0. Nella ripresa il copione non cambia. Il Due Torri va al tiro da lontano con Gaglio, ma la sfera termina di poco a lato. Il gol di Celiento spezza poi l’equilibrio e costringe la squadra di Venuto a tentare nel finale il tutto per tutto. I padroni di casa si riversano in avanti. Vitale è provvidenziale sul tentativo di Gaglio. Ancora più ghiotta l’occasione del 40′, quando Puntoriere manda incredibilmente alto a tu per tu col portiere. In pieno recupero le speranze dei biancorossi di evitare il ko si infrangono sul palo colto da Provenzano. La Frattese passa 0-1 e si porta a quota 53, vedendo rafforzate le possibilità di centrare i playoff. Il Due Torri esce sconfitto dopo aver collezionato sette risultati utili consecutivi.

La perplessità di mister Venuto

La perplessità di mister Venuto

Due Torri-Nerostellati Frattese 0-1
Due Torri: Paterniti, Acquaviva, Gaglio, Calafiore (17′ st Treppiedi), Tricamo, Matinella, Cicirello (30′ st Lima), Provenzano, Puntoriere, Duro (22′ st Compagno), Pitarresi. In panchina: Ingrassia, Cardaci, Scolaro, Sabella, D’Amico, Scaffidi. Allenatore: Antonio Venuto.
Frattese: Vitale, G. Costanzo, Vergara, C. Costanzo, Poziello, Mora, Toscano (30′ st Petrarca), Bonavolontà, Longo, Celiento (41′ st Marotta), Crispino. In panchina: Mormile, Pezzullo, Capasso, Setola, Pistilli, Damiano, Corace. Allenatore: Teore Grimaldi.
Arbitro: Giacomo Vimercati della sezione di Cosenza.
Assistenti: Maurizio Sifonetti della sezione di Rossano Calabro e Davide Musumeci della sezione di Catania.
Marcatore: 21′ st Celiento
Ammoniti: Poziello, Puntoriere, Costanzo, Duro, Gaglio, Marotta

Commenta su Facebook

commenti