Derby al Messina Volley: 3-1 contro il Savio

Alessandra Rando del Messina Volley
Alessandra Rando del Messina Volley

Alessandra Rando del Messina Volley

Il Messina Volley vince per 3-1 il derby cittadino contro il Domenico Savio, valevole per la quindicesima giornata del campionato femminile di Serie C. Al PalaRescifina, davanti alle due tifoserie (più di 200 spettatori), la squadra di casa allenata dal tecnico Danilo Cacopardo ha saputo gestire, da subito, le fasi iniziali dei primi due set, andando avanti con un margine di 4-5 punti che ha sempre mantenuto, dando serenità e sicurezza psicologica alle giocate delle sorelle Rando e compagne. Una buona difesa ed un muro efficace sono state le rami migliori del Messina Volley che ha ottenuto, così, i primi due parziali con i punteggi 25-19 e 25-15.

Nel terzo set, il copione della partita non cambia fino al 13 pari: a questo punto le ragazze del Domenico Savio di mister Russo sfoderano un’ottima grinta,costruendo azione dopo azione un sufficiente vantaggio utile ad ottenere la vittoria del parziale a 20. Sul 2-1 le ragazze del Messina Volley risalgono in cattedra, con un gioco corale che è la vera forza di questa squadra: tanta è la volontà di ribaltare il risultato dell’andata in cui vinsero le avversarie di casa allo Juvara. Alla fine del set, il tabellone segna 25-19 ! La gara si conclude, quindi, con la vittoria del Messina Volley per 3-1. Con questa vittoria la formazione di capitan Donato sale al terzo posto in classifica, a quota 28 punti.

Messina Volley – PGS Domenico Savio 3-1 (25-19 / 25-15 / 20-25 / 25-19)

Messina Volley : D’Andrea, Mento, Rando A., Oliveri, Criscuolo, Fabiano, Laganà, Carnazza, Cannizzaro, Donato (k), Spadaro, Rando V.(L1), Galletta (L2). All. Cacopardo D.

PGS Domenico Savio: Anastasi, Centorrino (k), Chiofalo, De Francesco, Ferraro, Miranda, Scimone, Sicari, Bonfiglio (L). All. Russo G.

Commenta su Facebook

commenti