Cutugno e Fodale portacolori del Club Scherma Messina in Coppa Italia

Due atleti del Club Scherma Messina parteciperanno sabato e domenica alla fase regionale di Coppa Italia, che si svolgerà, organizzata dal Club Scherma Siracusa, nella palestra Akradina di Siracusa. Si tratta del maestro Letterio Cutugno e del giovane Michele Fodale (classe ’98).

Michele Fodale

Il giovane Michele Fodale (Club Scherma Messina)

L’importante manifestazione assoluta richiamerà nella città aretusea i migliori schermitori siciliani, che punteranno all’ambita qualificazione alla kermesse tricolore, in calendario dal 9 all’11 maggio ad Ancona. Alto sarà, quindi, il livello tecnico ed elevato il numero di incontri che dovranno affrontare i due portacolori della società peloritana. In particolare, Cutugno, impegnato sia nella spada che nel fioretto, sarà in pedana in entrambe le giornate. “Cercherò come sempre di dare il massimo contro avversari forti e determinati – dichiara Cutugno – verificherò, inoltre, la mia attuale condizione in vista dei Campionati Italiani Master, in programma dal 6 al 9 giugno a Pistoia”. Cutugno, che tira bene sia tra i Master che tra gli Assoluti a livello nazionale, punta, infatti, al podio alla rassegna tricolore Master, dove partirà tra i favoriti nel fioretto.

Letterio Cutugno

Il maestro Letterio Cutugno

La Coppa Italia rappresenterà, invece, un appuntamento importante di crescita per Fodale, che è alla sua seconda competizione ufficiale. Sarà impegnato nella spada, ma per lui non conterà tanto il risultato, ma l’affinamento della tecnica in gara e, soprattutto, il bagaglio d’esperienza accumulato, prezioso per il suo futuro agonistico. Sabato a Siracusa si inizierà ad incrociare le armi alle ore 10.30 con i gironi della spada, per poi passare a quelli della sciabola, mentre domenica pomeriggio l’intenso week-end di scherma si concluderà con il fioretto femminile.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com