Costantino: “Carattere e coraggio, gol splendido. Preoccupano gli infortuni”

Coria, Carbonaro e FissoreFissore si complimenta con Carbonaro per l'assist a Palma

Il Fc Messina è tornato al successo anche se ancora una volta non ha sfruttato tante palle gol. Il tecnico Massimo Costantino non dispera: “Ultimamente ci succede che prima di sbloccare una partita dobbiamo creare tanto ma io preferisco così. È stata una grandissima prestazione arrivata contro una squadra che in dieci giornate ha conquistato diciotto punti. Non era facile, abbiamo fortemente voluto il risultato ma questo è anche il frutto della voglia da parte del gruppo di tornare al risultato. Ho saputo del pareggio di Vallo: mancano ancora tante partite, per cui la situazione è uguale a domenica scorsa. Se mancassero due o tre gare sarebbe diverso, ma non è così”. 

Arena

Arena ha avuto un grande impatto alzandosi dalla panchina

Il grande cruccio è rappresentato invece dalle condizioni di Garetto, Caballero e Aita:Sono preoccupato per gli infortuni. Siamo in difficoltà, tre ragazzi sono usciti anzitempo dal campo. Si gioca giovedì e i tempi sono ristretti. Sicuramente non recupereremo Giuffrida, dovremo stringere i denti. Però anche chi oggi era in tribuna può dare una grande mano, resto fiducioso. Per Pablo speriamo non sia nulla di grave, magari solo una piccola distrazione muscolare. È un attaccante importante, si crea tante occasioni da rete e prima o poi segna. In passato l’ha sempre fatto. Magari nel secondo tempo si sarebbe sbloccato ma non si vive di se e ma”. 

La qualità degli under che si alzano dalla panchina ha rappresentato ancora una volta un fattore: “L’inserimento di Arena da esterno è stata un’idea maturata venerdì. Il ragazzo durante la settimana mi ha dato conferma di poter fare le due fasi. Ci permette di giocare con due attaccanti, Coria e Lodi, e avere quindi cinque giocatori di grande qualità. Nell’arco di una gara ci sono tante altre componenti da considerare. Abbiamo avuto coraggio e il ragazzo ci ha ripagato alla grande con una prestazione di altissimo livello. Sottolineo il carattere della squadra: siamo riusciti a vincere cercando le giocate che sappiamo, l’azione del gol è fantastica”. 

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva