Il Cosenza ufficializza l’ingaggio del terzino destro Simone Ciancio, ex Juve Stabia

Simone Ciancio in azione con la maglia del Cittadella

La Società Cosenza Calcio ha comunicato di avere tesserato il difensore Simone Ciancio, classe 1987, proveniente, a titolo definitivo, dalla Juve Stabia. Con la squadra campana nella passata stagione, in Serie B, è sceso in campo 16 volte. Ciancio, nato a Genova e cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria, ha iniziato la sua carriera nel Pizzighettone in serie C2, dove ha collezionato 28 presenze. Dal 2008/2009 ha vestito, per quattro stagioni consecutive, la maglia dell’Alessandria tra Prima e Seconda Divisione giocando 92 gare e segnando 4 gol. Nel 2011/2012 è approdato al Cittadella in Serie B. Con i veneti in due annate ha collezionato 44 presenze siglando due reti. 

A rivelare l’interesse dei silani per il 27enne genovese, obiettivo di mercato anche dei giallorossi di Lo Monaco, era stato proprio MessinaSportiva (clicca qui per rileggere l’intervista rilasciata da Simone Ciancio alla nostra testata).

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza