Coronavirus, in Sicilia un nuovo positivo. Scendono a 36 i ricoveri nell’isola

Protezione CivileI dati ufficiali della Protezione Civile sulla diffusione del Coronavirus in Sicilia

I prossimi dati regionali saranno diffusi lunedì, ma dalla Protezione Civile arriva comunque il quadro aggiornato relativo alla diffusione del Coronavirus in Sicilia. Nelle ultime 24 ore nessun decesso (restano 279): in provincia di Messina è il quinto giorno senza lutti, restano complessivamente 59 le morti da Covid-19 dall’inizio della pandemia (37 al Policlinico, 15 a Barcellona, 5 al Papardo, 1 al Piemonte, 1 alla casa di cura “Cristo Re”). Nell’isola nessuna guarigione e un nuovo caso, che resta in isolamento domiciliare. Il totale dei positivi in Sicilia aumenta quindi da 841 a 842. Calano invece i ricoveri: adesso appena 36. Poco più di un terzo (13) dei pazienti ospedalizzati sono in provincia di Messina: quattro al Policlinico, tre al “Papardo”, sei al “Cutroni Zodda” di Barcellona.

terapia intensiva

Un posto vuoto in un reparto di terapia intensiva Covid-19 (foto Ansa)

La nuova positività e una dimissione portano da 804 a 806 il totale dei pazienti in isolamento domiciliare. I tamponi effettuati tra venerdì e sabato sono stati poco più di 2mila, che portano il totale a 178.319. I picchi di aprile restano comunque lontanissimi. I contagiati (119) sono ben 293 in meno rispetto ai 412 del 21 aprile scorso, mentre i ricoveri sono 133 in meno rispetto ai 146 del 10 aprile. Gli esperti raccomandano di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti è possibile visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva