Coronavirus, in Sicilia otto guariti e due nuovi casi. Ancora nessun decesso

Protezione CivileI dati ufficiali della Protezione Civile sulla diffusione del Coronavirus in Sicilia

Per la prima volta dopo tre mesi di emergenza la Regione Sicilia non ha diffuso il dettaglio dei suoi dati sull’avanzamento del Coronavirus nell’isola. Il prossimo aggiornamento è previsto infatti per lunedì. La Protezione Civile nazionale ha comunque offerto il suo consueto punto della situazione.

laboratori

Restano 126 i positivi in provincia di Messina, venti ricoverati

Sono due le nuove positività, entrambe a Marsala. In tutto i contagi registrati dall’inizio dell’epidemia salgono a 3.450 ma attualmente i malati sono 866, sei in meno rispetto a venerdì. In ospedale in tutto ci sono 54 persone (ben sei in meno), ma sette sono in terapia intensiva (uno in più rispetto alle precedenti 24 ore). Le altre 812 persone positive al test sono in isolamento domiciliare. I guariti sono 2.306 (otto in più). Non c’è stato nessun decesso e dunque il numero dei morti resta di 276. Fino ad oggi sono stati effettuati 163.432 tamponi (2.793 nell’ultimo giorno).

In provincia di Messina i positivi restano 126, con 20 ricoveri tra Policlinico (sette), Papardo (quattro) e “Cutroni Zodda” di Barcellona (nove). 382 i guariti: 155 tra i pazienti dimessi, 227 tra chi era in isolamento domiciliare. Da undici giorni non si registrano nuovi decessi. Il totale delle morti resta quindi 57. Due terzi al Policlinico (37), il resto tra Barcellona (14), Papardo (cinque) e l’ultima alla casa di cura “Cristo Re”.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva