Coppa Italia, nette affermazioni per Rocca Acquedolcese e Castelluccese

Gescal-MilazzoUna fase della sfida tra Gescal e Milazzo

È ufficialmente iniziata la nuova stagione di Promozione, con il primo turno di Coppa Italia che ha visto impegnate ben diciotto formazioni facenti parte dei gironi B e C, quelli che raggruppano anche le squadre messinesi. Al Despar Stadium sono scese in campo Gescal e Milazzo, la cui sfida è terminata sul punteggio finale di 2-2. I mamertini non hanno sfruttato un doppio vantaggio (doppietta di Recupero) e si sono fatti rimontare dalle reti di Sturniolo e Trovato.

Matinella

Matinella in azione con il Milazzo contro il Gescal

Successivamente, nello stesso impianto di Via Polveriera, si sono affrontate Atletico Messina e Nuova Azzurra, al debutto assoluto dopo il salto di categoria. La compagine peloritana si è portata in vantaggio Bonanno, allungando successivamente sugli avversari grazie allo sfortunato autogol del portiere ospite Celona. La formazione barcellonese però ha poi accorciato le distanze con Agrì, pareggiando definitivamente i conti con Piccolo, bravo a trasformare un calcio di rigore.

Al Bacigalupo invece il Taormina è passato sul Real Aci con le reti di Arigò e Famà, mentre ValdinisiMessana è terminata sul punteggio di 1-1. Per i padroni di casa a segno Munafò, per gli ospiti invece Cardia. Stesso risultato anche per SinagraSantagiolese, che dopo il gol subito da Scarbaci ha riacciuffato il pareggio con Spinella soltanto nel finale.

Atletico Messina

L’Atletico Messina ha aperto la stagione con un pareggio

Cala il poker la Castelluccese, che tra le mura amiche ha piegato la Stefanese con la doppietta di Salerno e i gol di Re e Butera. Festeggia anche la Rocca Acquedolcese, trascinata dalla tripletta di Calabrese e dai gol di Lupica, Gullà e Lima nel match giocato sul campo della Torrenovese. Successo esterno anche per il Gioiosa, che ha piegato il Due Torri con Cipriano e Toto Lucca. Pareggio infine tra Pro Falcone e Nuova Rinascita, terminata sul punteggio di 0-0.

I risultati dell’andata del primo turno di Coppa Italia.
Atletico Messina-Nuova Azzurra 2-2
Castelluccese-Stefanese 4-0
Due Torri-Gioiosa 1-2
Gescal-Milazzo 2-2
Pro Falcone-Nuova Rinascita 0-0
Sinagra-Santangiolese 1-1
Taormina-Real Aci 2-0
Torrenovese-Rocca Acquedolcese 0-6
Valdinisi-Messana 1-1

The following two tabs change content below.
Filippo D'Angelo

Filippo D'Angelo

Passione sfrenata per il calcio ed il giornalismo. Sogna di diventare telecronista sportivo e nel frattempo è voce di un programma radio e firma di più testate online

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva