Il Contesse supera in rimonta una coriacea San Giovannese

Il gol su punizione calciata da Morsicato

Il gol su punizione calciata da Morsicato

Il Contesse bissa il successo ottenuto a Stromboli superando la San Giovannese al termine di una gara combattuta, durante la quale i ragazzi del presidente Restuccia si sono trovati in svantaggio di due reti ed hanno avuto l’abilità di rimontare. Sulla carta si trattava di una gara facile, per via della classifica dei milazzesi, relegati in fondo alla graduatoria con un solo punto all’attivo. Ma il match del “Marullo” ha dimostrato che i nero-verdi non meritano affatto la posizione attuale, infatti hanno reso la vita difficile a Sidoti e compagni, che evidentemente avevano lasciato al testa alle falde del vulcano dopo la sbornia di reti e l’esposizione mediatica con il servizio andato in onda nel programma sportivo Dribbling su Rai2.

Contesse - San Giovannese 3-2 le squadre schierate a centrocampo

Contesse – San Giovannese 3-2 le squadre schierate a centrocampo

Ma ci hanno pensato i mamertini allenati da Nastasi a risvegliare la truppa di Argento con due schiaffoni ben assestati nel primo tempo da Agrì al 24’, lesto a ribattere in rete una respinta di Frazzica su bolide di Stanghellini, e Lamalfa al 33’, autore di un gran tiro dal limite che si insacca proprio sotto l’incrocio dei pali. Tornata in se, la compagine gialloblu ha prima dimezzato lo svantaggio grazie ad una splendida punizione calciata da Antonio Morsicato al 37′. Cinque minuti più tardi ci ha pensato Lombardo a rimettere le cose a posto con una sorta di pallonetto che si infila sotto la traversa, dopo essersi inserito a sorpresa nel cuore della difesa avversaria.

Nella ripresa, il gol del debuttante Gismondo, che supera con un bel diagonale Brigandì, regala il meritato vantaggio al Contesse. Alla fine, pur soffrendo, anche se in superiorità numerica, la squadra messinese porta a casa il terzo successo in questo campionato. Gli effetti della vittoria si notano immediatamente in classifica, Billè e compagni con nove punti all’attivo si insediano in terza posizione a pari merito con la Juvenilia 1958, ad una lunghezza dalla vice capolista Calcio Saponarese.

A fine gara il tecnico del Contesse appare soddisfatto per il risultato, un po meno per  la prestazione: “Sono  tante ancora le cose da migliorare, – sottolinea mister Argento – abbiamo sofferto troppo nella parte finale della gara e questo non mi è piaciuto, ma c’è da dire che i ragazzi hanno dato tutto in campo e alla fine hanno pagato gli sforzi compiuti. In ogni caso mi è piaciuta la reazione al doppio svantaggio, evidentemente avevamo ancora la testa a Stromboli. Il gol di Morsicato su punizione ci ha aiutati parecchio ed è stato importante andare al riposo sul 2-2. Nel secondo tempo siamo stati bravi a completare la rimonta”.

Tabellino:

Fc Contesse – San Giovannese 3-2

Contesse - San Giovannese 3-2 una fase del match

Contesse – San Giovannese 3-2 una fase del match

Marcatori: 24′ p.t. Agri, 33′ p.t. Lamalfa, 37′ p.t. Morsicato,  42′ p.t.  Lombardo, 16′ s.t. Gismondo.

Fc Contesse: Frazzica, Augimeri, Mangano, Sidoti, Caratozzolo, Barbaro, Billè, Morsicato (8’ s.t. Bosio), Davì, Gismondo (48’ s.t. G. Mamone), Lombardo.  Allenatore: Andrea Argento. A disp.: Lanzafame, A. Mamone.

San Giovannese: Brigandì, Bertè, Furnari, Scilipoti, Catanzaro M., Marturano (30’ s.t. Russo), Agri, Stanghellini, Stagno (11′ s.t. Cutropia), Lamalfa. Catanzaro G. (19′ s.t. Currò). Allenatore: Giuseppe Nastasi. A disp.: Gitto, Rizzo, Pagano.

Arbitro: Luigi Varriale di Messina

Ammoniti: Catanzaro M. , Bertè.

Espulsi: 11′ s.t. Lamalfa.

Recupero: 2′ e 5′

Questi i risultati della sesta giornata del Girone A di Terza Categoria: Fc Contesse – San Giovannese 3-2; Juvnilia 1958 – Arci Grazia 1-1; Pol. Sampietrese – Calcio Saponarese 2-1; Real FIlicudi – Messinaudace 4-4; Sc Sicilia – Stromboli Scirocco 1-2;  Spadaforese – Malfa 2-2.

La Classifica: Polisportiva Sampietrese 14; Calcio Saponarese 10; Juvenilia 1958 e Fc Contesse 9; Stromboli Scirocco e Real Filicudi 8; Spadaforese, Mesinaudace e Arci Grazia 5, Malfa e Sc Sicilia 4, San Giovannese 1.

Prossimo turno: Arci Grazia – Spadaforese; Calcio Saponarese – Juvenilia 1958; Malfa Fc Contesse; Real Filicudi – Sc Sicilia; San Giovannese – Stromboli Scirocco; Messinaudace – Polisportiva Sampietrese.

Commenta su Facebook

commenti