Contesse, forza 5 a Stromboli, più forte dello “Scirocco”

Stromboli - Contesse 1-5Stromboli e Contesse al centro del campo prima del fischio d'inizio del match di andata

Ottma prestazione in trasferta del Fc Contesse. I gialloblù si sono imposti con un perentorio 1-5 ai danni dello Scirocco Stromboli, ottenendo il primo successo lontano dalle mura amiche (seconda affermazione in campionato). Tre punti importanti e grande iniezione di fiducia per la squadra del presidente Restuccia che si gode la più larga affermazione della sua gestione.

La formazione del Conteesse

La formazione del Conteesse

Nonostante alcune assenze di rilievo, la squadra allenata da Andrea Argento, in terra eoliana, ha offerto la migliore prova di questo inizio di stagione, approcciando al meglio la gara. Frazzica e compagni infatti partono subito forte e sbloccano il risultato dopo appena 4′. Lancio di Mangano, la spizzata di testa di Lombardo che serve in profondità Nino Mamone il quale lascia partire un perfetto pallonetto che scavalca l’estremo difensore locale. Il raddoppio arriva sei minuti più tardi, Billè si invola sulla destra e crossa verso l’area di rigore. La sfera giunge a Pandolfino che si coordina e, con uno splendido sinistro al volo dal limite, realizza il gol del 2-0. A metà della prima frazione, il Fc Contesse aumenta il proprio vantaggio sui bianchi “griffati” Armani. Lancio di Sidoti, tocco do testa di Davì che libera Lombardo davanti al portiere dello Stromboli e lo batte con un preciso interno destro. Al 40′ arriva la quarta rete realizzata da Roberto Davì, abile ad aggirare la barriera direttamente su calcio di punizione: per l’estremo difensore locale Utano c’è poco da fare.

Andrea Argento

Andrea Argento

Ad inizio ripresa lo Stromboli accorcia subito le distanze su rigore calciato magistralmente da capitan Lanza e concesso dal sig. Quartaronello di Messina per un fallo in area gialloblù commesso da Mangano. La risposta ospite arriva sette minuti più tardi. Triangolazione Mamone-Davì-Mamone che tocca dietro per Pandolfino il quale allarga a destra per Billè. Palla a centro area per Lombardo che trova la volèe di destro mandando la sfera nell’angolo più lontano, per la rete del definitivo 1-5. Nel finale occasioni per Romeo e Davì che potrebbero rendere il risultato ancora più rotondo. Per gli effetti di questa vittoria il Contesse si porta a quota 6 in classifica, ad una lunghezza dalla zona play off.

Tabellino:

Scirocco Stromboli-Fc Contesse 1-5

Marcatori: 4′ Mamone A. (C), 10′ Pandolfino (C), 23′ Lombardo (C), 40′ Davì (C), 47′ Lanza (S), 54′ Lombardo (C)

Scirocco Stromboli: Utano, Acquaro, Lanza, Grasso, Di Maggio, Scibilia, Cincotta E., Raffaelli, Di Natale, Cincotta S. I, Cincotta S. II. Allenatore: Paolo Sforza

Fc Contesse: Frazzica, Augimeri, Mangano, Sidoti, Caratozzolo, Barbaro, Billè, Pandolfino (69′ Bosio), Davì, Mamone A. (64′ Romeo), Lombardo. Allenatore: Andrea Argento

Arbitro: Quartaronello di Messina

Note: Ammonito Scibilia (S).

Questi i risultati della quinta giornata del campionato di Terza Categoria, Girone A:

Arci Grazia – Pol. Sampietrese 0-3; Calcio Saponarese – Real Filicudi 4-1; Malfa – Juvenilia 1958 0-1; San Giovannese – Spadaforese 0-2; Messinaudace – Sc Sicilia 1-0; Stromboli Scirocco – Fc Contesse 1-5.

La Classifica: Calcio Saponarese e Pol. Sampietrese 10; Juvenilia 8; Spadaforese e Real Filicudi 7; Fc Contesse 6; Sc Sicilia, Arci Grazia e Messinaudace 4; Malfa 3; Stromboli Scirocco 2; San Giovannese 1.

Prossimo turno: Fc Contesse – San Giovannese; Juvenilia 1958 – Arci Grazia; Pol. Sampietrese – Calcio Saponarese; Real Filicudi – Messinaudace; Sc Sicilia – Stromboli Scirocco; Spadaforese – Malfa.

Commenta su Facebook

commenti