Consiglio Federale Fip: Gaetano Laguardia è il commissario del Comitato di Catania

Gaetano Laguardiail vicepresidente vicario della Fip Gaetano Laguardia

Si è tenuto a Roma, presso la Sala Giunta del CONI, il Consiglio Federale della FIP, presieduto dal dott. Giovanni Petrucci. Riassumiamoi principali argomenti trattati.

Comitato Provinciale Catania
Il vice presidente vicario Gaetano Laguardia è stato nominato commissario straordinario del Comitato Provinciale di Catania con il compito di analizzare la situazione numerica delle società per i successivi adempimenti di competenza.

Consigliere del Presidente
Alberto Mattioli, già consigliere federale e presidente del Comitato Regionale Lombardia, è stato nominato Consigliere del presidente Petrucci per le attività delle Nazionali giovanili in coordinamento con Boscia Tanjevic.

Sangiorgio

Laguardia prende il posto di Michelangelo Sangiorgio – foto Sicra

Progetto FIP-LBA-GIBA
La FIP stanzierà la cifra di 100.000 Euro per un progetto condiviso con la Lega di Serie A e la GIBA per i Settori Giovanili e gli Azzurri. Il progetto prevederà inoltre la realizzazione di una rubrica sulla “Gazzetta dello Sport” e la produzione di un nuovo contenitore televisivo a cura della stessa Lega.

Onorificenze
I consiglieri federali Umberto Arletti, Mara Invernizzi, Marco Tajana e Giancarlo Rossini sono stati insigniti con la Stella di Bronzo del CONI. Al presidente del CNA Giovanni Piccin è stata conferita la Palma d’Argento del CONI.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia