Consegnato all’Ossidiana Messina il premio “I Nostri Campioni”

Premio Ossidiana MessinaOssidiana premiata ad Acicastello

“E’ stato un onore ricevere il premio “I Nostri Campioni”, poiché rappresenta il prestigioso riconoscimento per il lavoro portato avanti nel tempo, in particolare con i giovani, ed i lusinghieri risultati ottenuti, come la promozione in serie B della scorsa stagione. Sono orgoglioso e ringrazio pubblicamente, in nome dell’intera dirigenza, l’amico Nello Russo, anima dell’evento”.

Rappresentanza Ossidiana Messina

Atleti e dirigenti dell’Ossidiana

Il presidente dell’Ossidiana Messina Nicola Germanà ha commentato così la consegna dell’ambito elefantino di colore grigio chiaro alla base, avvenuta al Four Points by Sheraton Catania Hotel & Conference Center di Acicastello. La kermesse, organizzata da Sicilia Sport al Vertice, ha regalato momenti toccanti, coinvolgendo quasi duemila persone tra atleti, tecnici, dirigenti ed addetti ai lavori.

Sala gremita in ogni ordine di posto e contagioso entusiasmo per le squadre presenti alla manifestazione. Sono stati immortalati, con filmati e fotografie, i successi conquistati in diverse discipline. Per la pallanuoto meritata ribalta all’Ekipe Orizzonte Catania (Scudetto, Coppa Len e Supercoppa Europea femminile), al TeLimar Palermo, che ha raggiunto l’A1 maschile, all’Etna Waterpolo Catania, alla Brizz Nuoto Acireale, alla Guinnes Catania, alla Polisportiva Acese e – come detto – all’Ossidiana per aver primeggiato in C.

Ossidiana Messina

I ragazzi dell’Ossidiana

Pulsante è stata l’emozione nel ricordo di due indimenticate icone della pallanuoto: Francesco Scuderi e Mauro Maugeri. Il “Premio Scuderi” è andato al giovane Luca Castorina (portiere della Nuoto Catania, vincitore con la nazionale italiana degli Europei Under 17), mentre quello dedicato a Maugeri all’ingegnere Giuseppe Marotta, presidente onorario del Circolo Canottieri Ortigia e consigliere federale FIN (responsabile del settore pallanuoto nazionale).

Hanno presenziato, tra gli altri, il sindaco di Catania Salvo Pogliese ed il presidente della Federnuoto Sicilia Sergio Parisi. Per l’Ossidiana un nutrito gruppo composto da pallanotisti ed accompagnatori. “Siamo una grande famiglia – afferma Nello Russo, presidente di Catania Sport al Vertice – è stata una giornata memorabile. Il Consorzio continuerà l‘attività senza sosta a difesa dello sport catanese e siciliano. Ci aspettano altre iniziative e battaglie. Siamo al fianco delle nostre società, che, tra mille difficoltà, danno lustro all’intera regione”.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva