L’Akademia lancia lo sprint natalizio. Bontorno: “Ci stiamo preparando per il derby”

Akademia Sant'AnnaLe giocatrici dell'Akademia schierate al centro del campo

Sei vittorie consecutive, sette totali nel campionato di serie B2, un solo punto di ritardo dalla capolista Reghion. L’Akademia Sant’Anna è pronta ad affrontare lo sprint che precede le festività natalizie e che vedrà le ragazze allenate da Claudio Mantarro impegnate contro due formazioni insidiose nelle prossime partite.

La prima gara è il derby di Santo Stefano di Camastra, in programma domenica alle 18, poi sabato 21 (sempre alle 18) la sfida interna contro la Teams Volley Catania. Intanto, però, gli allenamenti proseguono alla palestra Juvara con la serenità derivante anche dalla vittoria di sabato scorso che ha visto la fresca di laurea Elide Bontorno protagonista sul taraflex.

L’Akademia Sant’Anna durante l’incontro contro la Pallavolo Crotone

“Ho festeggiato due volte sorride la centrale originaria di Caltagirone . Sapevamo che sabato scorso non dovevamo abbassare la guardia, non si può mai sottovalutare nessun avversario e all’inizio ci hanno dato del filo da torcere però poi sono usciti fuori i nostri valori”.

Protagoniste anche le giovani Clara D’Arrigo, Giorgia Asero e Noemi Agnello. “Tre ragazze sempre pronte – conferma Elide –. Clara entra sempre con voglia e grinta, ha fatto un bel punto. Lo stesso Giorgia, con un ottimo attacco e sono contenta anche per Noemi. Ormai siamo un gruppo solido ed insieme, ogni pomeriggio, condividiamo tutto. Siamo una cosa sola“. Adesso c’è il derby con Santo Stefano di Camastra. “Ci prepariamo al meglio, domenica sarà un altro capitolo”. 

Autori

+ posts