Consegnata la piscina di Villa Dante. De Luca la inaugura con un tuffo…

Musolino, De Luca e CarmignaniMusolino, De Luca e Carmignani, presidente della Polisportiva Messina

Si è tenuta oggi la cerimonia ufficiale di consegna della piscina comunale di villa Dante all’ATS “Piscina Villa Dante”. Erano presenti il sindaco Cateno De Luca, gli assessori al Turismo e Ambiente Dafne Musolino e allo Sport Giuseppe Scattareggia, il presidente della III circoscrizione Natale Cucè, il delegato CONI Alessandro Arcigli e i rappresentanti del mondo sportivo e culturale della città. L’ATS è composta dalle società messinesi di nuoto, pallanuoto e sincronizzato: ASD Polisportiva Messina, ASD Ulysse, ASD Ossidiana, ASD Calypso e ASD Power Team.

“Oggi è un giorno importante per lo sport messinese – ha dichiarato il sindaco De Luca – lavoriamo nell’ottica di proseguire tale percorso per restituire gli impianti cittadini alla libera fruizione della collettività. L’impianto è stato sottoposto a lavori di manutenzione straordinaria finanziati con i fondi europei dell’Asse 4 del Pon Metro 2014-2020. Gli interventi effettuati hanno interessato la nuova impermeabilizzazione della vasca, l’aggiustamento dei locali igienici a servizio della piscina stessa, l’ammodernamento degli impianti elettrici e di quelli tecnologici, filtri, caldaie, riserve idriche e impianti di immissione dell’acqua”. Il primo cittadino ha poi a sorpresa inaugurato la piscina con un tuffo, totalmente vestito…

Piscina

La rinnovata Piscina di Villa Dante

La riqualificazione fa parte di un ampio progetto, denominato ME 4.2.1.b “Recupero e rifunzionalizzazione di spazi pubblici attrezzati a valenza sociale” che, con l’obiettivo di supportare le politiche di inclusione volte a ridurre il rischio di marginalità, ha ricompreso il Centro di aggregazione sociale, l’Arena, i campi da tennis di villa Dante e il campo di atletica Salvo Santamaria (ex GIL). Va evidenziato che i lavori erano stati sbloccati dalla precedente Amministrazione Accorinti, che aveva ottenuto l’accesso ai finanziamenti del Masterplan, per rimettere a nuovo una struttura per anni abbandonata nel degrado. Gli interventi, per un importo di 300.000 euro, sono stati eseguiti dalla ditta “Ever Green srl” di Messina.

Commenta su Facebook

commenti