Consegnata la piscina di Villa Dante. De Luca la inaugura con un tuffo…

Musolino, De Luca e CarmignaniMusolino, De Luca e Carmignani, presidente della Polisportiva Messina

Si è tenuta oggi la cerimonia ufficiale di consegna della piscina comunale di villa Dante all’ATS “Piscina Villa Dante”. Erano presenti il sindaco Cateno De Luca, gli assessori al Turismo e Ambiente Dafne Musolino e allo Sport Giuseppe Scattareggia, il presidente della III circoscrizione Natale Cucè, il delegato CONI Alessandro Arcigli e i rappresentanti del mondo sportivo e culturale della città. L’ATS è composta dalle società messinesi di nuoto, pallanuoto e sincronizzato: ASD Polisportiva Messina, ASD Ulysse, ASD Ossidiana, ASD Calypso e ASD Power Team.

“Oggi è un giorno importante per lo sport messinese – ha dichiarato il sindaco De Luca – lavoriamo nell’ottica di proseguire tale percorso per restituire gli impianti cittadini alla libera fruizione della collettività. L’impianto è stato sottoposto a lavori di manutenzione straordinaria finanziati con i fondi europei dell’Asse 4 del Pon Metro 2014-2020. Gli interventi effettuati hanno interessato la nuova impermeabilizzazione della vasca, l’aggiustamento dei locali igienici a servizio della piscina stessa, l’ammodernamento degli impianti elettrici e di quelli tecnologici, filtri, caldaie, riserve idriche e impianti di immissione dell’acqua”. Il primo cittadino ha poi a sorpresa inaugurato la piscina con un tuffo, totalmente vestito…

Piscina

La rinnovata Piscina di Villa Dante

La riqualificazione fa parte di un ampio progetto, denominato ME 4.2.1.b “Recupero e rifunzionalizzazione di spazi pubblici attrezzati a valenza sociale” che, con l’obiettivo di supportare le politiche di inclusione volte a ridurre il rischio di marginalità, ha ricompreso il Centro di aggregazione sociale, l’Arena, i campi da tennis di villa Dante e il campo di atletica Salvo Santamaria (ex GIL). Va evidenziato che i lavori erano stati sbloccati dalla precedente Amministrazione Accorinti, che aveva ottenuto l’accesso ai finanziamenti del Masterplan, per rimettere a nuovo una struttura per anni abbandonata nel degrado. Gli interventi, per un importo di 300.000 euro, sono stati eseguiti dalla ditta “Ever Green srl” di Messina.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti