Colpo estero per il San Matteo Messina: tesserata la polacca Julia Michalik

San Matteo MessinaJulia Michalik in lunetta

Il San Matto Messina ha comunicato l’acquisto della cestista polacca Julia Michalik. Nata a Poznan nel 2001, alta 175 cm, è la prima giocatrice straniera acquistata dal San Matteo da quando Simona Grillo ha preso le redini della società. Importante l’esperienza maturata negli ultimi due anni giocando negli Stati Uniti con la squadra del college Highland Cougar Athletics.

San Matteo Messina

Julia Michalik era alla Highland Cougar Athletics

Queste le sue prime dichiarazioni in attesa di raggiungere la Sicilia: “Gioco a basket da quando avevo 8/9 anni. Dopo aver terminato la scuola superiore ho voluto coronare il mio sogno e sono partita per gli Stati Uniti, dove ho giocato nelle ultime due stagioni. Ho conseguito la laurea e ho deciso di tornare in Europa. Avevo varie possibilità di scelta ma alla fine ho optato per il San Matteo Messina. Ho grandi motivazioni per lavorare duramente e migliorarmi giorno dopo giorno”.

Julia si è presentata così: “I miei punti di forza sono la velocità, gli assist e il tiro da tre punti. Con la mia nuova squadra ambisco a conseguire grandi risultati. Sono entusiasta di confrontarmi con una nuova cultura, di imparare una nuova lingua e ovviamente di conoscere le mie nuove compagne. Non vedo l’ora di iniziare la nuova stagione”. La società biancorossa ha formulato alla nuova arrivata il proprio in bocca al lupo per una stagione ricca di soddisfazioni e di crescita personale.

Autori

+ posts