Cocuzza Milazzo, ufficiale l’ingaggio del pivot lituano Justinas Norkus

Cocuzza MilazzoJustinas Norkus con la divisa del Mercy College di New York

Colpo di mercato per la Peppino Cocuzza 1947/Basket Milazzo, che ha definito la trattativa per l’ingaggio del centro-ala lituano Justinas Norkus. Il giovane lituano si è già presentato al PalaCocuzza nell’ultima vittoria sul Cus Palermo totalizzando 13 punti e ben 21 rimbalzi. Nato il 27 marzo del 2000 a Vilnius, Justinas si subito è messo in mostra sui parquet lituani, passando per le trafile giovanili del Visi Kartu.

Cocuzza Milazzo

Justinas Norkus rinforza il Cocuzza Milazzo

La svolta arriva nel 2020, quando riceve la chiamata del Mercy College di New York: qui Jus, da studente/atleta, per due anni mette sulle gambe importanti minuti nella seconda divisione NCAA e al termine del suo ciclo torna per un breve periodo di tempo in Lituania, al Delikatesas Joniskis, militante in seconda divisione. Adesso l’approdo in Sicilia, al Cocuzza Milazzo.

Norkus si è subito messo a disposizione della squadra con grande spirito di sacrificio, dimostrandosi una pedina aggiuntiva fondamentale nello scacchiere di coach Guido Restanti, che può contare su un altro atleta dotato di mani educate e di centimetri che gli consentono di giocare sia da ala che da centro, come manifesta la doppia-doppia messa a referto domenica scorsa nella vittoria contro il Cus. I dirigenti mamertini hanno ringraziato l’agenzia specializzata “Talents in action” per la buona riuscita dell’operazione.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia