L’Amando cerca punti a Terrasini. Per le palermitane già quattro tie-break

Amando Santa TeresaL'Amando Santa Teresa nel corso di un time-out (foto Vito Pellizzeri)

Seconda gara del trittico siciliano che le bizze del calendario ha voluto riservare alla Farmacia Schultze di Santa Teresa di Riva, facendole incontrare le altre tre squadre corregionali del torneo una dopo l’altra. Dopo il Fly Volley Marsala, ospitato al New PalaBucalo domenica scorsa, è la volta adesso del Duo Rent Terrasini, a cui le santateresine renderanno visita sabato 19 novembre in una gara che prenderà il via alle ore 17.

Amando Santa Teresa

Benny Bertiglia alla battuta (foto Vito Pellizzeri)

Allenate da mister Enzo D’Accardi, le palermitane sinora hanno sempre concluso le proprie partite al quinto set: vincendo contro Baronissi alla terza giornata e perdendo le rimanenti tre contro Pomezia, Castellana Grotte e Olimpia San Salvatore. Nelle prime due giornate avevano osservato altrettanti turni di riposo per un totale di soli cinque punti raggranellati in classifica.

Tra le palermitane si annovera la presenza della veterana Valentina Biccheri, schiacciatrice, 191 cm, con esperienze in serie A nel San Casciano, nel Villanterio e nel Frosinone. Completano il roster di partenza l’altra banda Aurora Vescovo, le centrali Francesca Evola e Flavia Pecora, la palleggiatrice Martina Baruffi, l’opposta Olimpia Merler e il libero Carola Nasi. Le ragazze di mister Jimenez, anch’esse bloccate in casa sul 3-2 da un ostico Marsala lo scorso weekend, proveranno a interrompere questo trend terrasinese cercando di concludere molto prima la gara e tornando nella Valle d’Agrò coi tre punti in saccoccia.

Amando Santa Teresa

Cecchini con Nielsen e Murri, due ex Terrasini

Inoltre ci sarà, sportivamente parlando, da vendicare l’inopinata sconfitta che le biancocelesti subirono nello scorso torneo, in cui il Terrasini si impose un po’ a sorpresa per tre set ad uno. Marcela Nielsen e Barbara Murri saranno le ex della partita, avendo entrambe militato nel Terrasini la scorsa stagione. Diego Lonardo di Castelvetrano e Sofia Gagliano di Trapani formeranno la coppia arbitrale dell’incontro, che si disputerà al Geodetico Comunale di via Partinico nel centro palermitano, che conta quasi 13mila abitanti, 4mila in più rispetto a Santa Teresa.

Autori

+ posts