Cittanova a +3 su Acireale e Fc. San Luca e Santa Maria Cilento passano in trasferta

CittanovaIl Cittanova primo in classifica

Il Cittanova tenta la fuga grazie al successo di misura contro il Licata. Nella sesta giornata del girone I la squadra allenata da Pietro Infantino prevale 1-0 con il gol su rigore di Crucitti al 41′. Cade il Biancavilla, battuto per 2-0 dall’Acireale. I granata fanno festa con la doppietta di De Felice, a segno al 40′ e al 51′, scavalcano i rivali e salgono al secondo posto. Prima sconfitta del campionato per l‘Acr Messina, sconfitto 1-0 nella stracittadina al “Franco Scoglio” dall’Fc. Decide il penalty di Caballero al 10′. La formazione di Rigoli opera anche il sorpasso in graduatoria ed è ora alle spalle della capolista, con 10 punti, insieme all’Acireale.

Bruzzaniti, decisivo in Dattilo-San Luca

Il Santa Maria Cilento passa 2-0 a Paternò: lo scatenato Maggio firma una doppietta, andando in gol al 39′ ed al 55′. Dattilo ko in casa contro il San Luca, corsaro grazie al centro di Bruzzaniti al 63′. Vince in trasferta anche il Marina di Ragusa che si impone per 2-0 a Rotonda. Al 10′ il rigore di Brunetti, al 75′ il raddoppio di Baldeh. Il Castrovillari piega 3-1 il Rende con Manes e Corado (doppietta). Per gli ospiti il rigore trasformato da Boito. Rinviate per il Covid le sfide Gelbison-Sant’Agata e Roccella-Troina.

Risultati 6^ giornata – serie D Girone I.
Castrovillari – Rende 3-1
Città di Acireale – Calcio Biancavilla 2-0
Cittanova– Licata 1-0
Dattilo – San Luca 0-1
FC Messina – ACR Messina 1-0
Paternò – Santa Maria Cilento 0-2
Rotonda – Marina di Ragusa 0-2
Gelbison Vallo di Lucania – Città di Sant’Agata rinviata al 4/11
Roccella – Troina rinviata al 4/11

Paternò-Santa Maria Cilento è finita 0-2

La Classifica aggiornata. Cittanova 13 punti, Acireale e Fc Messina 10, San Luca* e Biancavilla 9, Santa Maria Cilento, Castrovillari* e Acr Messina 8, Dattilo* 7, Licata* 6, Rotonda 5, Gelbison* e Troina* 4, Paternò**, Citta’ di Sant’Agata* e Marina di Ragusa 3, Rende 2, Roccella* 0.
*una gara in meno
**due gare in meno

Il programma del prossimo turno.
Acr Messina-Gelbison
Biancavilla-Cittanovese
Sant’Agata-Rotonda
Licata-Dattilo
Marina di Ragusa-Acireale
Santa Maria Cilento-Roccella
Rende-Fc Messina
San Luca-Paternò
Troina-Castrovillari

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva