Città di Villafranca verso lo storico debutto

Da sinistra Gianluca Piscardi, Nino Rinaldi e Rafael Salomao
Da sinistra Gianluca Piscardi, Nino Rinaldi e Rafael Salomao

Da sinistra Gianluca Piscardi, Nino Rinaldi e Rafael Salomao

Scatta a Rutigliano l’avventura del Città di Villafranca nel campionato di Serie B di calcio a 5. Sabato 5 ottobre, con inizio alle ore 16, è infatti previsto lo storico debutto per la compagine del presidente Giacomo Picciolo, chiamata ad affrontare in trasferta i pugliesi nel turno inaugurale.

Il massimo dirigente del sodalizio tirrenico si è detto fiducioso in vista dell’avvio di stagione: “I ragazzi hanno lavorato bene nella fase di preparazione e giungiamo al primo appuntamento ufficiale con la rosa praticamente al completo. Abbiamo operato degli innesti importanti, dai tre brasiliani ad Andrea Di Trapani, un giocatore di categoria superiore, per arrivare ai portieri che ci offrono ampie garanzie. Inoltre possiamo contare su un allenatore di primo livello. Ci sono, insomma, tutti gli ingredienti per disputare un bel torneo, nel quale ottenere al più presto la salvezza per poi guardare ai playoff”. Il club auspica che si possa al più presto sbloccare la situazione relativa al Palazzetto dello Sport intitolato a Salvatore Cavallaro, al fine di consentire alla squadra di svolgere gli allenamenti nel nuovo impianto, sin dalla prossima settimana, in attesa della necessaria omologazione per la disputa di partite ufficiali.

Il laterale Angelo Spadaro

Il laterale Angelo Spadaro

Intanto, per la gara di sabato con la Virtus Rutigliano, il tecnico Antonino Rinaldi ha convocato i portieri Calogero Avanzato, Paolo Lo Buglio e Domenico Porcino; i laterali Marcus Ferreira, Pedro Orofino, Christian Piccolo e Angelo Spadaro; i laterali-pivot Vincenzo Di Carlo, Andrea Di Trapani e Roberto Nocera; gli universali Francesco Bruno e Rafael Elaine Salomao. A dirigere l’incontro tra Virtus Rutigliano e Città di Villafranca saranno gli arbitri Ciro Oliviero di Pesaro e Fabio Stelluti di Ancona. Cronometrista Mattia Nisi di Taranto. Domenica, invece, sarà il turno della formazione Under 21 allenata da Gianluca Piscardi che farà il proprio esordio nel campionato di competenza ospitando al PalaRescifina di Messina (alle ore 11) il Kroton calcio a 5.

Questo il programma della prima giornata del girone F del campionato di Serie B (sabato 5 ottobre): Azzurri Conversano-CSG Putignano ore 16; Futsal Melito-Atletico Belvedere ore 15.30; Kroton C5-Catanzaro C5 ore 15; Mobili Madeo Mirto-Fata Morgana ore 15; Sant’Isidoro-Sammichele ore 16; Virtus Rutigliano-Città di Villafranca ore 16

Questo il programma della prima giornata del girone Z del campionato Under 21 (domenica 6 ottobre): Atl. Catanzaro S. Gallo 79-Futsal Peloro Messina; Augusta 1986-Sant’Isidoro; C5 Fata Morgana-Acireale C5; Città di Villafranca-Kroton C5; Viagrande C5-Futsal Melito. Riposa: Cataforio

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com