Città di Villafranca, sconfitta casalinga per l’Under 21

calcio d'inizio Città di Villafranca-Sant'Isidoro Under 21Per il Città di Villafranca si avvicina il momento dell’esordio ufficiale nel 2014. Nell’ultimo week-end di pausa, prima della ripresa del campionato di Serie B di calcio a 5, la squadra allenata da Rinaldi ha svolto un proficuo test con il Castroreale, attuale capolista in Serie D. Assenti Di Carlo, tenuto a riposo precauzionale per una lieve infiammazione, l’infortunato Bruno e l’indisponibile Salomao. Il tecnico ha potuto ruotare tutti gli altri effettivi a sua disposizione, provando varie soluzioni tattiche. Tra i più in forma il capitano Andrea Di Trapani, autore di ben sette reti. In luce anche Ferreira e Madonia. Per la capolista del girone F sabato 11 gennaio il primo appuntamento del girone di ritorno, in casa contro la Virtus Rutigliano.

Nella tredicesima giornata del campionato Under 21, invece, i giovani del Città di Villafranca sono stati sconfitti tra le mura amiche del Palasport “Salvatore Cavallaro” per 3-13 dalla capolista Acireale, che ha conquistato così il suo undicesimo successo del torneo. Lopez, autore di una tripletta, il miglior realizzatore di giornata per gli ospiti che hanno fatto valere il loro maggiore tasso tecnico. Doppiette per Pennisi, Pagano e Riolo. Tra i tirrenici, scesi in campo privi dello squalificato Piccolo e di Nocera, si è messo comunque in luce Coco, autore di due reti di pregevole fattura. Ad opera di Franchina l’altra marcatura. Nel prossimo turno del girone Z, previsto per domenica 12 gennaio, il Città di Villafranca, a quota 9, sarà di scena in trasferta opposto al Sant’Isidoro, secondo in classifica.

Il portiere Domenico Porcino

Il portiere Domenico Porcino

Il tabellino. Città di Villafranca-Acireale 3-13 (pt 0-5): Città di Villafranca: Porcino, Abate, Minissale, Russo, Pitale, Tripodo, Patti, Lo Buglio, Coco D., Franchina. All. Piscardi. Acireale: Coco A., Pennisi, Lopez, Tornatore M., Torre, Pagano, Finocchiaro, Tornatore S., Indelicato, Riolo, Di Benedetto. All. Giuffrida. Arbitro: Carmelo Alfano di Palermo. Crono: Pasquale Caruso di Messina. Marcatori: 3’ pt Pennisi (A), 4’ pt Pagano (A), 7’ pt Finocchiaro (A), 11’ pt Tornatore M. (A), 13’ pt Lopez (A), 6’ st Pennisi (A), 11’ st Franchina (CDV), 11’ st Lopez (A), 12’ st Pagano (A), 13’ st Lopez (A), 13’ st Riolo (A), 16’ st Riolo (A), 17’ st Coco (CDV), 18’ st Indelicato (A), 19’ st Torre (A), 20’ st Coco (CDV).

I risultati della tredicesima giornata del campionato Under 21 girone Z: Città di Villafranca-Acireale 3-13, Augusta-Futsal Melito 6-3, Catania C5-Futsal Peloro Messina 7-2, Cataforio-Kroton C5 8-5, Fata Morgana-Sant’Isidoro 7-4. Riposa: Catanzaro C5.

Classifica: Acireale 33, Sant’Isidoro 27, Augusta* 24, Futsal Melito, Catania C5 20, Fata Morgana 18, Cataforio 15, Kroton C5 12, Città di Villafranca 9, Futsal Peloro Messina, Catanzaro C5 6. * tre punti di penalizzazione.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti