Città di Taormina, vittorie per Allievi, Juniores e Under 16. Ko i Giovanissimi

Città di TaorminaL'Under 17 del Città di Taormina

Tre vittorie e una sconfitta per il settore giovanile del Città di Taormina che registra il ritorno al successo degli Allievi dopo tre pareggi consecutivi, ma anche la sesta vittoria in altrettante uscite dell’Under 16, capace di superare per 2-1 la Fair Play. Ok anche la Juniores che viola il campo del Giardini Naxos, mentre i Giovanissimi perdono con la Jonica cedendo il passo solo nell’ultimo quarto d’ora.

Città di Taormina

Ancora l’Under 17 del Città di Taormina

Under 17 – Gli Allievi di Domenico Calì superano con un bel 3-0 la Jonica e chiudono il girone d’andata al quarto posto. Ottima la prova fornita dai biancazzurri, subito pericolosi con un pallonetto alto di Ruffo e con una conclusione fuori misura di Alessandra da due passi. Il primo tempo è un monologo del Città di Taormina e anche Bonsignore sciupa una buona chance che avrebbe potuto portare al vantaggio. 1-0 che arriva comunque al 34’ con Alessandra, servito da un tocco filtrante di Mollura e bravo nell’uno contro uno con il portiere Santoro. Ripresa che ricalca in toto il primo tempo: il Città di Taormina usufruisce subito di un calcio di rigore, ma Ruffo colpisce in pieno la traversa. Lo stesso attaccante poco dopo spedisce alto dopo una mischia su azione d’angolo. A cavallo della mezz’ora, poi, arriva l’uno-due che stende definitivamente la Jonica: al 73’ Alessandra raddoppia con una bella giocata personale sfruttando l’assist da fermo di Bonsignore; si riparte dal cerchio di centrocampo, Leggio sradica palla agli avversari, si fionda in area e l’arbitro concede il rigore nel contatto con Giovanni Savoca. Dal dischetto si presenta Zoccoli e non sbaglia. Gara chiusa e nel finale annullato per un fuorigioco che non c’è il poker a Restalunga che aveva insaccato con una spettacolare rovesciata.

Città di Taormina-Jonica 3-0
Marcatori: 34′ pt e 28′ st Alessandra, 30′ st Zoccoli (rig).
Città di Taormina: Gualberti, Milicia (7′ st Busà), Sturniolo, Ruffo (12′ st Leggio), Quartuccio, Sortino (39′ st Marini), Alessandra, Mollura (39′ st Borgosano), Bonsignore (30′ st Restalunga), Zoccoli (37′ st Saglinbeni), De Marco (34′ st Maceli). Allenatore: Domenico Calì. A disposizione: Arena, Romeo.
Jonica: Santoro, G. Savoca, Lucifora (1′ st D. Gentile), Malò, Triolo, S. Savoca, Pagano, Longo (11′ st Carrolo, 44′ st Scalese), M. Gentile, Informante, Leonardi (18′ st Rizzo). Allenatore: Vincenzo Filoramo. A disposizione: Kozlov, Tortorella, Zagami, Bellia.
Arbitro: Marco Trischitta di Messina
Ammoniti: Bonsignore, Mollura (CdT); Longo, Santoro (J).

Città di Taormina

L’Under 15 del Città di Taormina

Under 15 – I Giovanissimi chiudono con una sconfitta il girone d’andata, ma il 5-2 subito a Santa Teresa dalla Jonica è un passivo troppo pesante per i ragazzi di Giovanni Giorgianni. Gioca bene il Città di Taormina, con i soliti nove calciatori sotto età (quattro 2010), e, dopo aver rischiato su un paio di incursioni offensive della Jonica, passa in vantaggio al 28’ con il tocco di punta di Cariolo su assist di Cafarella. Nella ripresa Raffone vola sulla punizione di Maccarrone, ma la Jonica trova comunque il pari con il colpo di testa da distanza ravvicinata di Chillemi su assist di Tamà. Parità che dura però appena tre minuti dopo, perché Alessandra, in campo da una manciata di secondi, corregge in rete il precedente salvataggio sulla linea di Raneri su Cafarella. Città di Taormina avanti di un gol, ma nell’ultimo quarto d’ora si scatena la Jonica che ribalta il match sfruttando tutte le palle inattiva. Pareggia ancora Chillemi in mischia dopo l’ultimo tocco dell’onnipresente Tamà, e due minuti dopo tocca a Maccarrone di testa su azione d’angolo portare in vantaggio la Jonica. Nel finale Raneri, ancora di testa su palla inattiva, e Tamà su assist di Chillemi fissano il punteggio sul 5-2.

Jonica-Città di Taormina 5-2
Marcatori: 28′ pt Cariolo (T), 10′ st e 20′ st Chillemi (J), 13′ st Alessandra (T), 22′ st Maccarrone (J), 25′ st Raneri (J), 34′ st Tamà (J).
Jonica: Cacopardo, Parisi (34′ st Principato), Raneri, Neri, D’Agostino (23′ st Cacciola), Matta (12′ st Foti), Lo Schiavo (1′ st Mobilia, 30′ st Cicala), Filoramo (20′ st Panteoro), Chillemi, Maccarrone, Nicosia (1′ st Tamà). Allenatore: Sebastiano Miano. A disposizione: Marisca.
Città di Taormina: Raffone, Modeo (34′ st Perdichizzi), Colozzi, Acacia, Gitto (1′ st Costa, 23′ st Interdonato), Mazzeo, Fazli (12′ st Alessandra), Restuccia (29′ st Miduri), Cafarella, Fugazzotto (6′ st Battiato), Cariolo (30′ st Pino). Allenatore: Giovanni Giorgianni. A disposizione: Barbera, Gatto.
Arbitro: Andrea Dentici di Messina
Ammoniti: Filoramo, D’Agostino (J); Mazzeo (CdT)

Città di Taormina

La Juniores del Città di Taormina

Under 19 – Terza vittoria consecutiva per la Juniores di Filippo Romeo che apre il girone di ritorno vincendo 3-1 in casa del Giardini Naxos. Pur con una formazione ampiamente rimaneggiata, Perticare e soci non si scoraggiano nonostante l’immediato vantaggio siglato da Rinaudo. Sotto nel punteggio, i taorminesi reagiscono e ribaltano tutto nella ripresa, agguantando l’1-1 al 58’ con Runci e segnando i gol della vittoria negli ultimi sei minuti con Signorino e Toska.

Giardini Naxos-Città di Taormina 1-3
Marcatori: 6′ pt Rinaudo (GN), 13′ st Runci (T), 39′ st Signorino (T), 45′ st Toska (T).
Giardini Naxos: Gualtieri, Schinocca, Puglisi, Lapi, Giannino (18′ st Ferrari), Buemi (12′ st Da Campo), Torrisi, Ingino (39′ st Papotto), Rinaudo (45′ st Arcidiacono), Curcuruto, M. Di Natale (12′ st Giunta). Allenatore: Carlo Costantino. A disposizione: D’Angelo, Stracuzzi, Nigrì, Codullo.
Città di Taormina: Perticare, De Marco (9′ st Marini), Maceli, Toska, Rossano, D’Urso, Orecchio (25′ st Borgosano), La Monica, S. Di Natale (12′ pt Sturniolo), Bonsignore (40′ st Alliaj), Runci (31′ st Signorino). Allenatore: Filippo Romeo.
Arbitro: Valerio Gianmaria Andronico di Messina
Ammoniti: Curcuruto, Lapi, M. Di Natale, Da Campo, Stracuzzi, Gualtieri (GN); Maceli, Orecchio, Sturniolo, Runci, Toska, Signorino (CdT)

Città di Taormina

L’Under 16 del Città di Taormina

Under 16 – Sesta vittoria su sei uscite per l’Under 16 di Davide Nicolò che al Bacigalupo supera 2-1 la Fair Play Messina. Vantaggio immediato siglato da De Marco su rigore, concesso per un netto fallo di mano di Lauricella. Lo stesso calciatore bianconero pareggia in avvio di ripresa con un pregevole spunto personale in area di rigore, ma l’incontro è deciso dalla gemma di Pandolfino che al 29’ del secondo tempo infila sotto l’incrocio uno spettacolare tiro a giro da fuori area.

Città di Taormina-Fair Play 2-1
Marcatori: 2′ pt De Marco (T, rig.), 8′ st Lauricella (FP), 29′ st Pandolfino (T).
Città di Taormina: E. Arena, Garufi, Scrima, Mollura (24′ pt Trischitta), Spanò, Pipitone, Restalunga, De Marco, Semuthu (26′ st Saccone), Guida (7′ pt C. Tirrito, 27′ pt Gambuzza, 13′ st Pandolfino), R. Tirrito. Allenatore: Davide Nicolò. A disposizione: Barbera, Restuccia, Cariolo, Cafarella.
Fair Play: Mazzullo, Zaccaro, Gangemi (1′ st Morabito), Bonasera, Marabello, Sanzarello, Campanella, Lauricella (34′ st Alizio), Sutera, Guccione, Calabrò (34′ st G. Arena). Allenatore: Salvatore D’Urso. A disposizione: Mangraviti, Pasqua, Turiano, Gangemi, Bonanno.
Arbitro: Giuseppe Morabito di Messina
Ammoniti: R. Tirrito, Scrima, E. Arena (CdT); Lauricella, Gangemi, Guccione (FP).

Autori

+ posts