Città di Taormina, Marco Coppa è l’allenatore. Nello staff Truglio, Torre e Noto

Città di TaorminaMario Castorina, Marco Coppa e Maurizio Lo Re

Il Città di Taormina ha annunciato l’ingaggio di Marco Coppa come nuovo allenatore della prima squadra. “È un amore che ritorna – dice il neo-tecnico biancazzurro – perché per me Taormina rappresenta tantissimo, stagioni bellissime non solo sotto il profilo calcistico, ma anche e soprattutto sotto quello delle relazioni umane. Sono tornato in una situazione societaria ancora più solida e che mi consente di guardare con ottimismo al futuro: il Città di Taormina oggi è tra le società più importanti della Sicilia, per cui sono onorato, orgoglioso e felice di lavorare in un posto che ha requisiti di un certo livello”.

Città di Taormina

Lo staff al completo di mister Coppa con Giovanni Cardullo

Tecnico, tra le altre, di Acicatena e Misterbianco, Marco Coppa ha legato il suo nome a quello dello Sporting Taormina, con cui ha conquistato la promozione in Eccellenza nel 2015. In biancazzurro, con il presidente Mario Castorina, ha trascorso un triennio, prima delle esperienze con Paternò, GiarreBiancavilla, quest’ultima in qualità di direttore tecnico. Nella stagione 2020/21 ha raggiunto i playoff in Eccellenza con l’Atletico Catania, mentre nel passato torneo ha vissuto un’annata sfortunata guidando prima la Leonzio in Eccellenza e, dopo l’esclusione dal campionato del club bianconero, il Biancavilla in serie D.

A Taormina, Coppa sarà coadiuvato dal viceallenatore Pino Truglio, dal preparatore atletico Nino Torre e dal preparatore dei portieri Mario Noto. Contestualmente il Città di Taormina ha ringraziato il tecnico Giuseppe Furnari per il lavoro svolto e l’impegno profuso alla guida della squadra nella scorsa stagione. A Furnari i migliori auguri per il prosieguo della carriera da parte del club.

Autori

+ posts