Città di Taormina, che esordio! Biondi, D’Amico e Biondo per il 3-0 al Milazzo

Città di TaorminaIl 3-0 di Santino Biondo

Il Città di Taormina bagna l’esordio in campionato con un convincente 3-0 ai danni del Milazzo. Dopo un avvio contratto e con poche emozioni, è il classe 2004 Danny Biondi a sbloccare il punteggio al 34’, con D’Amico e Biondo che mettono in ghiaccio il tris nella prima parte della ripresa. Senza Lo Re e con Lucarelli squalificato, Marco Coppa si affida a Cirnigliaro tra i pali e schiera in difesa Tonzuso, Echeverria, Trovato e Godino. In mezzo al campo il 2004 Biondi, al debutto, completa il reparto insieme a D’Amico, Ferraù e Assenzio. Davanti Biondo e Famà.

Milazzo

Una delle reti del Taormina (foto Nino La Rosa)

La cronaca. Primo tempo: La prima chance della gara capita al Milazzo e serve un ottimo intervento di Cirnigliaro per sbarrare la strada ad Arena, smarcato dal tocco di Lo Presti. Dopo le punizioni senza esito di D’Amico da una parte e Mondello dall’altra, bisogna attendere il 32’ per annotare una nuova occasione da rete: Echeverria scodella in area per Trovato, ma Lo Monaco è super e vola sotto la traversa. Passano appena due minuti e il Città di Taormina trova il vantaggio: Famà scodella da sinistra, Biondi si inserisce sul secondo palo e corregge in rete sull’uscita di Lo Monaco. Crescono i padroni di casa nel finale del tempo e al 43’, dopo lo scambio D’Amico-Biondi, la grande opportunità capita a Santino Biondo, il cui diagonale termina fuori di un soffio.

Secondo tempo: Raddoppio rimandato solo di un paio di minuti: la ripresa, infatti, si apre con la pennellata direttamente da calcio d’angolo di Andrea D’Amico che sorprende Lo Monaco e si inventa il “gol olimpico”. Reazione del Milazzo affidata al rasoterra di Giovanni De Marco respinto con i piedi da Cirnigliaro. Sul fronte opposto Lo Monaco compie un’ottima doppia parata su Famà e Biondo, con il Città di Taormina che poi protesta per il contatto tra il portiere ospite e Assenzio. Marco Coppa manda in campo Viscuo e Antonio Cannavò e al 62’ arriva il tris: tacco di Famà proprio per Cannavò, altro tacco per Biondo e delicato esterno destro in rete. Nel finale, poi, c’è spazio per Quintoni e i 2004 Freni e Di Natale, con la gara che scende di tono e il Milazzo che ci prova con la conclusione imprecisa dell’ex Giuseppe De Marco.

Città di Taormina

L’1-0 di Danny Biondi

Città di Taormina-Milazzo 3-0
Marcatori: 34’ pt Biondi, 5’ st D’Amico, 17’ st Biondo.
Città di Taormina: Cirnigliaro, Tonzuso (26′ st Freni), Godino, Biondi (8′ st Viscuso), Trovato, Echeverria, Assenzio (33′ st Quintoni), Ferraù (14′ st Cannavò), Famà, D’Amico, Biondo (33′ Di Natale). Allenatore: Marco Coppa. A disposizione: Castrianni, Pantano, Caltabiano, Fragapane.
Milazzo: Lo Monaco (19′ st Fassari), Muzzo (8′ st Misiti), Mondello, Jantus, Leo, Matinella, Crifò, Frassica (19′ st Maiorana), Gio. De Marco, Lo Presti (19′ st Giu. De Marco), Arena. Allenatore: Antonio Venuto. A disposizione: Maio, Merlino, Mele, Gitto, Antonazzo.
Arbitro: Salvatore Montevergine di Ragusa.
Assistenti: Antonino Catanese e Gerardo Calandra Sebastianella di Messina.
Note – Ammoniti: Tonzuso (CdT), Gio. De Marco (M), Biondo (CdT), Quintoni (CdT). Corner: 2-4 – Recupero: 2’ e 6’.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia