Città di Messina in emergenza: contro la Gioiese ben sette indisponibili (2 VIDEO)

Andrea Parachì
Andrea Parachì

L’attaccante Andrea Parachì

Il Città di Messina si prepara ad affrontare la sfida esterna contro la Nuova Gioiese. Con la seduta di rifinitura, sostenuta sabato mattina al “Celeste”, si è chiusa una settimana particolarmente intensa e travagliata, che ha fatto registrare prima di tutto l’avvicendamento in panchina tra Nino Panarello e Gianfranco Laganà ma anche il tesseramento di Davide Santamaria e le pesanti decisioni del giudice sportivo. Il gruppo ha però lavorato sodo nel corso delle varie sedute di allenamento ed è pronto per sostenere la prima di otto importantissime gare da cui cercare di trarre il massimo prima della fine della stagione regolare.

Debutto particolare sulla panchina della prima squadra per il tecnico Gianfranco Laganà, indimenticato ex calciatore a Gioia Tauro, ma anche costretto a fare i conti con una situazione di piena emergenza viste le tante assenze da fronteggiare. Per la gara di domani il nuovo allenatore del Città di Messina non potrà contare sugli squalificati Camarda, Cammaroto, Cappello e Seck, sugli infortunati Nastasi e Dombrovoschi e su Cucè, fermato dall’influenza. Pienamente recuperato, invece, il centrocampista Munafò, rimasto precauzionalmente a riposo giovedì. Tra i convocati spazio anche per due calciatori classe ’97: all’attaccante Luigi Galletta, che ha già debuttato in prima squadra, si aggiunge il difensore Matteo Casale.

Quello di domenica sarà il terzo confronto stagionale tra Città di Messina e Nuova Gioiese: nei due precedenti incontri, giocati entrambi al “Celeste”, altrettante affermazioni dei calabresi (0-1 in Coppa Italia, 1-4 in campionato). A dirigere la gara del “Polivalente” sarà Giuseppe Mansi della sezione di Nocera Inferiore; assistenti Giuseppe Cappiello e Francesco Paolo Santarsia, entrambi della sezione di Matera.

Venti i calciatori del Città di Messina convocati dal tecnico Gianfranco Laganà, di seguito l’elenco completo:
Portieri: Ivan Mannino, Vincenzo Fazzino.
Difensori: Michele Brancato, Moreno Busà, Matteo Casale, Alessandro Fragapane, Emanuele Frassica, Andrea Puzone, Salvatore Trovato.
Centrocampisti: Alessandro Bonamonte, Giuseppe Costa, Francesco Munafò, Samuel Portovenero, Davide Santamaria.
Attaccanti: Alberto Calogero, Luigi Galletta, Vincenzo Manfrè, Andrea Parachì, Giovanni Pino, Maurizio Vella.

Questa l’intervista video al neo-tecnico Gianfranco Laganà:

Questa l’intervista video al neo-acquisto Davide Santamaria:

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti