Città di Messina, 21 convocati per il Noto. Cappello unico indisponibile (2 VIDEO)

L'attaccante del Città di Messina Maurizio Vella (foto Giovanni Isolino)
L'attaccante del Città di Messina Maurizio Vella (foto Giovanni Isolino)

L’attaccante del Città di Messina Maurizio Vella torna a disposizione del tecnico Gaetano Di Maria (foto Giovanni Isolino)

Domenica al “Celeste” i peloritani tornano ad inseguire il primo successo casalingo della stagione. Out soltanto l’esterno, fermato da un problema alla coscia; gruppo, per il resto, in salute. Sabato mattina la seduta di rifinitura.

E’ un Città di Messina rinvigorito dal successo esterno centrato a Ragusa, ed al tempo stesso voglioso di trovare anche la prima vittoria interna, quello che domani pomeriggio affronterà il Noto nella sesta giornata del girone I di Serie D. La formazione guidata da Gaetano Di Maria ha fin qui conquistato in trasferta sei dei sette punti della propria attuale classifica e punta a migliorare un rendimento interno che ha fatto registrare un pareggio ed una sconfitta nelle prime due gare di campionato giocate al “Celeste”.

Proprio sul manto erboso dell’impianto di via Oreto sabato mattina Camarda e compagni hanno completato la preparazione con la consueta seduta di rifinitura. E’ Alberto Cappello l’unico calciatore indisponibile per l’incontro di domani: l’esterno messinese giovedì ha concluso in anticipo la partitella in famiglia a causa di un fastidio alla coscia destra. Per il resto infermeria vuota e nessuna sanzione disciplinare con cui fare i conti.

Damiano Buscema in mezzo ad un paio di avversari (foto Giovanni Isolino)

Damiano Buscema in mezzo ad un paio di avversari (foto Giovanni Isolino)

Di Maria ritrova anche Vella, che domenica scorsa è stato messo fuori causa da un virus influenzale. Per sfatare il tabù casalingo bisognerà superare però un duro ostacolo, come quello rappresentato da un avversario di buon livello come il Noto, formazione che attualmente vanta un punto in più in classifica del Città di Messina.

Lo scorso anno le due squadre hanno dato vita a due match scoppiettanti, conditi da ben 11 reti: vittoria messinese per 3-2 all’andata, pari per 3-3 a Noto al ritorno. La gara di domani sarà arbitrata Giorgio Ermanno Minafra della sezione di Roma 2, assistenti Michele Gerbino ed Emanuele Di Giuseppe della sezione di Acireale. Calcio d’inizio dell’incontro alle 15.00. Tagliandi in vendita alla biglietteria del “Celeste” a partire dalle 14.00.

Di seguito l’elenco dei calciatori del Città di Messina convocati per l’incontro di domenica:

Portieri: Ivan Mannino, Vincenzo Fazzino.

Difensori: Michele Brancato, Giovanni Cammaroto, Alessandro Fragapane, Giuseppe Nastasi, Salvatore Trovato.

Centrocampisti: Alessandro Bonamonte, Damiano Buscema, Mirco Camarda, Giuseppe Costa, Giuseppe Cucè, Francesco Munafò, Samuel Portovenero, Modou Seck.

Attaccanti: Cosimo Bruno, Christian D’Angelo, Vincenzo Manfrè, Giovanni Pino, Maurizio Vella.

Questa l’intervista video all’allenatore del Città di Messina Gaetano Di Maria:
Questa l’intervista video all’attaccante del Città di Messina Giovanni Pino:
http://www.youtube.com/watch?v=N_ccVEqpIOo

Commenta su Facebook

commenti