Città, Bonamonte: “Dedico il gol alla squadra, vittoria fondamentale”

CardiaL'abbraccio tra Cardia e Bonamonte, autore del gol decisivo contro la Cittanovese (foto Menolascina)

Il Città di Messina può fare festa al “Franco Scoglio” contro la Cittanovese. Dopo quasi ottanta minuti di equilibrio, Cardia ha confezionato l’assist perfetto per Bonamonte, che da subentrato ha regalato il bottino pieno ai giallorossi con un piattone in piena area di rigore.

Un successo fondamentale, commentato proprio così dall’autore della rete decisiva: “Abbiamo disputato una partita molto difficile, sia per via delle condizioni del terreno di gioco, dove era complicato anche servire un compagno, sia perché davanti a noi c’era una formazione organizzata e a caccia di punti. Voglio dedicare questa rete a tutta la squadra ed al mister, che mi è stato vicino in settimane non proprio felici. Siamo fiduciosi, vogliamo continuare lungo questa strada e dare sempre il massimo”. 

Città di Messina

Il saluto tra le due squadre al calcio d’inizio

L’ex calciatore del Camaro ha ripercorso poi la sfida: “Nel primo tempo abbiamo sofferto un po’ la loro pressione, rischiando anche di subire gol in alcune circostanze. Nella ripresa fortunatamente ci siamo ripresi, facendo prevalere la nostra grinta ed il nostro carattere. Siamo stati bravi a rimanere uniti e a trovare il vantaggio in un momento delicatissimo. Meritiamo pienamente questi tre punti, è un passo in avanti fondamentale. Sappiamo che sarà difficile da qui fino alla fine ma faremo di tutto per raggiungere il nostro obiettivo stagionale”. 

In conclusione, Bonamonte si è soffermato sulla prossima sfida che vede impegnati i peloritani in casa dell’Acireale: “All’inizio non è stato facile ritagliarsi uno spazio. La concorrenza è ampia a centrocampo ma accetto positivamente tutte le scelte che il mister compie ogni settimana. Spero di trovare più minutaggio, anche per raggiungere uno stato di forma ottimale. Domenica prossima non sarà facile fare punti ad Acireale, ma con questa mentalità sono sicuro che riusciremo nel nostro intento”.

The following two tabs change content below.
Filippo D'Angelo

Filippo D'Angelo

Passione sfrenata per il calcio ed il giornalismo. Sogna di diventare telecronista sportivo e nel frattempo è voce di un programma radio e firma di più testate online

Commenta su Facebook

commenti