Cinelli: “Il gioco del Messina è in netta crescita. Fallite troppe occasioni”

Pitino, Cinelli e AuteriPitino, Cinelli e Auteri in panchina (foto Andrea Rosito)

Un bel Messina ha sfiorato l’impresa allo “Scida”, dove il Crotone ha avuto la meglio soltanto alla lotteria dei rigori, anche grazie alla prova dell’ottimo Dini, già decisivo subito dopo il 90’ con tre interventi miracolosi. Con il tecnico Gaetano Auteri che ha lasciato subito lo stadio, in sala stampa si è presentato il suo vice Daniele Cinelli.

Angileri

Angileri effettua un rinvio (foto Andrea Rosito)

“Siamo venuti a Crotone senz’altro per offrire una prestazione degna di nota e rispettare l’evento. Chiaramente avendo tanti giovani stiamo commettendo qualche errore di troppo. Guardando la partita mi sento comunque di affermare che siamo in netta crescita sotto l’aspetto del gioco. Abbiamo retto bene il confronto con una squadra molto forte”.

L’ex tecnico dell’Avellino è consapevole che sul campo della capolista hanno pesato alcuni errori sotto porta, oltre ai tre rigori falliti sui quattro calciati dopo i due tempi supplementari: “È stato un peccato uscire proprio alla fine ma siamo molto contenti della nostra prova. Abbiamo sbagliato tanti gol ma questo fa parte del calcio. L’importante è arrivarci in area, cercheremo di fare meglio la prossima volta. Le decisioni arbitrali? Non spetta a me parlarne. Anche il direttore di gara può sbagliare o meno come i calciatori ma non spetta a me evidenziarlo”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza