Chiusura con il “botto” per il Città di Messina: ingaggiato il centrocampista Damiano Buscema

Il Città di Messina ha comunicato di avere formalizzato il tesseramento del calciatore Damiano Buscema, centrocampista classe ’94. Il sodalizio peloritano ha sfruttato quindi le ultime ore del mercato dilettantistico per assicurarsi un ingaggio di spessore nel reparto under. Cresciuto nel Modica Airone, Buscema nelle ultime due stagioni è stato in forza al Ragusa, con cui ha vinto il campionato di Eccellenza 2011/2012; lo scorso anno, in Serie D, ha totalizzato 30 presenze. Per lui nella passata stagione anche l’esperienza con la Rappresentativa Nazionale di Serie D al torneo di Viareggio ed il successo nel Torneo Giovanile di Serie D con la Rappresentativa del girone I, di cui è stato capitano.
Di seguito la scheda del calciatore:
Damiano Buscema
Luogo di nascita: Ragusa
Data di nascita: 09/05/1994
Ruolo: centrocampista
Altezza: 176 cm
Peso: 65  kg
Stagione

Squadra

Categoria

Presenze

Reti

2009/2010

Modica Airone

Allievi Regionali

26

14

2010/2011

Modica Airone

Allievi Regionali

25

8

2011/2012

Ragusa

Eccellenza

28

3

2012/2013

Ragusa

Serie D

30

2013/2014

Città di Messina

Serie D

Nelle foto: Damiano Buscema con il Trofeo del Torneo vinto da capitano della Rappresentativa del Girone I (in alto) e con la maglia delle giovanili del Torino, con cui ha sostenuto la preparazione estiva (più in basso).

La società presieduta da Elio Conti Nibali ha comunicato contestualmente la cessione a titolo temporaneo del difensore classe ’94 Davide Nicolò al Città di Vittoria, formazione che milita nel campionato di Eccellenza, e dell’attaccante classe ’95 Andrea D’Angelo al Città di Milazzo, squadra che prende parte al torneo di Promozione.

In precedenza sono stati ceduti, sempre a titolo temporaneo, all’Usd Ghibellina, società  che partecipa al campionato di Promozione, il difensore classe ’93 Raffaele Marchese, il centrocampista classe ’95 Venero Gabriele Bonamonte e l’attaccante classe ’95 Giovanni Oliveri. Ceduti, invece, a titolo definitivo all’Asd Rometta, formazione che milita in Eccellenza, il difensore classe ’95 Fabrizio Rotella e il centrocampista classe ’94 Pierpaolo Ricciardo.

Il difensore Davide Nicolò in azione sul sintetico di Mili Marina.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com