Chiude in bellezza la Fontalba San Matteo. Le messinesi promosse in serie B

Fontalba San MatteoLa Coppa del primo posto per la Fontalba San Matteo

La Fontalba San Matteo Messina chiude la stagione con l’ennesima vittoria, consolidando un meritato primo posto. Nonostante il clima già di vacanza e il gran caldo patito all’interno del PalaRitiro sia dalle giocatrici che dal pubblico, accorso abbastanza numeroso per dare il giusto tributo alla squadra, tutte le dodici ragazze sono scese in campo con la giusta grinta e la voglia di mettere subito in cassaforte il risultato. Primo parziale che si chiude sul 20 a 10, mettendo in chiaro i differenti valori tra le due squadre, poi il valzer di cambi per dare ampio spazio alle più giovani che hanno sempre dimostrato di saper tenere bene il campo.

San Matteo

Serata di fine stagione per il San Matteo

A fine partita la premiazione con la consegna della coppa per la conquista del primo posto in classifica da parte del delegato provinciale federale Sergio Magazzù, al quale la società ha formulato il proprio ringraziamento. A seguire i meritati festeggiamenti e le foto di rito. Si è così conclusa una stagione particolare per la società, ma le ragazze sono riuscite a giocare sempre con il loro “schema principale”: l’unità del gruppo, che ha permesso di raggiungere l’obiettivo iniziale prefissato, ovvero rendere omaggio alla società del San Matteo e a tutto ciò che il proprio compianto presidente ha fatto per il club, lo staff tecnico e le giocatrici. La stagione si è conclusa con la cena del “rompete le righe” per le giocatrici, il coach e la dirigenza, presso la pizzeria Basilicò. Adesso il meritato riposo. Tra qualche giorno si comincerà subito a programmare la prossima stagione, che vedrà la squadra protagonista in serie B.

Tabellino – Fontalba San Matteo Messina – Ad Maiora Ragusa 77 – 32
Fontalba San Matteo Messina: Ingrassia 2, D’Amico 8, Scardino 5, Lombardo 16, Certomà 9, Polizzi 13, Grillo 4, Raffaele 8, Cascio 5, Pellicanò 5, Zagami 2, Sanfilippo. Allenatore: Baldaro
Ad Maiora Ragusa: Caruso 8, Gulino 11, Pennacchio 1, Schembari 1, Massari 4, Mazza 3, Marmorara 4. Allenatore: Leggio
Arbitri: Mucella e Squadrito.

The following two tabs change content below.