Chiara Alice Cecchini all’Amando Santa Teresa: “Entusiasta di giocare al Sud”

Chiara Alice CecchiniLa centrale Chiara Alice Cecchini con la divisa dell'Academy Piacenza

Proseguono i movimenti di mercato della Farmacia Schultze Santa Teresa, che completa il reparto dei centrali con l’ingaggio di Chiara Alice Cecchini. Cresce la soddisfazione nella società jonica per il roster allestito dal direttore sportivo Nino Prestipino. La giocatrice milanese, classe 2003, andrà a giocarsi il posto in sestetto con la riconfermata Matilde Mercieca e il neo-acquisto Silvia Bilardi, rientrata dall’Akademia Sant’Anna.

Amando Santa Teresa

Chiara Alice Cecchini volto nuovo dell’Amando Santa Teresa

L’Amando aveva inoltre ufficializzato la permanenza del libero Claudia Grillo, della palleggiatrice Giulia Agostinetto, dell’opposto Benny Bertiglia e della schiacciatrice Nicole Ferrarini, il ritorno dall’Akademia Sant’Anna Messina della schiacciatrice Alessandra Marino e gli acquisti della palleggiatrice Anna Amaturo da Isernia e del libero Geraldina Quiligotti dal Palmi.

Cecchini è cresciuta nelle file del Pf Bresso e si appresta a vivere la sua prima esperienza in Sicilia e, in generale nel Meridione. In precedenza ha giocato soltanto in società del Nord come Orago, Pro Patria Milano e Volley Academy Piacenza. “Sono molto contenta di intraprendere una nuova esperienza che servirà alla mia crescita personale ma soprattutto sotto il profilo tecnico – sottolinea la Cecchini -. Sono agitata ma allo stesso tempo entusiasta di trasferirmi così lontano ma sono sicura che sarà un’esperienza meravigliosa. Spero che l’annata vada al meglio e di riuscire a raggiungere gli obiettivi con la squadra”.

Autori

+ posts