Amando, un big-match apre il 2024. Prestipino: “Evitare cali di concentrazione”

Amando Santa TeresaL'Amando Santa Teresa ringrazia il suo pubblico (foto Giuseppe Zanghì)

L’Amando Santa Teresa ha chiuso il 2023 in vetta, a pari merito con l’Arzano e con il  Tremestieri Etneo, che sarà il prossimo avversario in un autentico big-match il prossimo 13 gennaio. Fin qui per Nielsen e compagne otto vittorie in nove gare, proprio come l’Energy System, mentre le napoletane dell’Arzano hanno disputato una gara in più e devono ancora osservare il loro turno di riposo.

Amando Santa Teresa

Un primo piano della centrale Silvia Bilardi (foto Giuseppe Zanghì)

La centrale Silvia Bilardi ha commentato l’ultimo successo con Crotone e la stagione delle santateresine al portale Notizie Sicilia: “Tutti gli avversari sono compatti e ogni gara va ben interpretata, senza essere condizionati dagli altri risultati. Siamo al vertice della graduatoria e rimaniamo concentrati per confermarci ancora”. 

Anche l’alzatrice Alice De Luca Bossa invoca concentrazione: “È un campionato in cui non puoi permetterti di sottovalutare mai nessuna squadra. Anche quando accusi qualche passaggio a vuoto e non sei in giornata devi rimanere concentrato. Vogliamo rimanere a contatto con il vertice della classifica”. 

Benny Bertiglia saluta le avversarie sotto rete (foto Giuseppe Zanghì)

Il tecnico dell’Amando Alessandro Prestipino è consapevole della grande difficoltà della prossima sfida: “Siamo consapevoli del nostro valore ma dobbiamo lavorare sul miglioramento della continuità di rendimento durante l’incontro perchè spesso nel terzo set accusiamo qualche pausa di troppo nel gioco. Il 13 gennaio affronteremo lo scontro al vertice con Catania. Ci stiamo preparando a livello fisico per arrivare pronte ad affrontare al meglio la squadra allenata dall’ex tecnico Jimenez“.

Autori

+ posts
+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza