L’Amando conferma coach Prestipino e capitan Bertiglia. Ritorna Quiligotti

Amando Santa TeresaIl capitano Benny Bertiglia confermato dall'Amando Santa Teresa

L’Amando Santa Teresa pianifica la nuova stagione con due importanti conferme e un gradito ritorno. Rinnovata pima di tutto la fiducia al tecnico Nino Prestipino, che avrà “l’arduo compito di concerto con la società di mettere nuovamente assieme un team affiatato come quello della stagione appena trascorsa”.

Amando Santa Teresa

Il libero Geraldina Quiligotti in azione: è stata grande protagonista in Sicilia

Conferma anche per lo storico capitano Benedetta Benny Bertiglia, “garanzia di un impegno e una dedizione incondizionati, che ha dato tanto alla pallavolo del comprensorio, permettendo che rimanesse ad altissimi livelli così a lungo”, ha scritto il club sui social. Ritorna in Sicilia a vestire i colori biancocelesti Geraldina Quiligotti, già parte del progetto Amando nella prima fase della stagione 2021-2022, conclusa poi con la maglia del Trentino Volley in A1.

Da segnalare infine due ingressi nella dirigenza: Danilo Arena e Antonio Balastro. Al suo sesto anno di attività la squadra ha raggiunto l’obiettivo dichiarato dei playoff per la scalata in serie A2 e, con i movimenti in entrata a livello societario, c’è l’intenzione di mirare se possibile ancora più in alto.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza