Casale, Ramondino: “In un momento di emergenza dobbiamo esser bravi a reclutare energie”

Natali (Casale)

Dopo la sosta di Pasqua e lo scrimmage contro Bergamo, la Novipiù Casale si appresta ad intraprendere la trasferta siciliana con un solo obiettivo: vincere. Barcellona – Casale sarà infatti una sfida fondamentale per i rossoblu, per iniziare nel migliore dei modi l’ultimo mese di Regular Season e provare a risalire la classifica, lasciandosi alle spalle la zona calda. La settimana è stata nuovamente tribolata, con diversi e fastidiosi problemi fisici, ma il gruppo ha riabbracciato Kyle Johnson, a sole due settimane dall’intervento chirurgico al tendine del dito indice della mano destra.
Queste le dichiarazioni di coach Ramondino prima della trasferta a Barcellona e dell’ex di turno Nicola Natali.
“In questo momento, in cui la situazione fisica e di infortuni della squadra è drammatica, l’attenzione da parte di tutti dev’essere di reclutare le energie a livello individuale e come gruppo – così coach Marco Ramondino presenta la sfida di domenica – per sostenere l’impatto con una partita in trasferta e contro una squadra che è sì ultima in classifica, ma che ha sia nel suo modo di giocare che nei suoi interpreti la capacità per accendersi e fare dei parziali importanti. Barcellona è una squadra che magari in questo momento non ha i favori del pronostico, ma appunto per questo, può ribaltare qualsiasi previsione e soprattutto nelle partite casalinghe è una squadra che ha dimostrato di essere estremamente competitiva”.

La Junior Casale Monferrato

La Junior Casale Monferrato

Nicola Natali conosce bene l’avversario di domenica per averci giocato due anni fa: “Barcellona per noi è una partita importantissima perché, se vogliamo ancora credere di lottare per entrare nei playoff, ovviamente questo è il primo step fondamentale. Come sempre per me sarà sempre una bella emozione giocare contro una squadra dove ho vissuto per un anno e mi sono trovato bene nonostante i problemi che abbiamo avuto sia come collettivo che quelli che ho avuto io singolarmente. Al di là di quest’emozione che proverò nei primi minuti, l’importante è essere consapevoli che questa è una partita fondamentale e bisogna approcciarla nel migliore dei modi”.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, nel 2023 assistente amministrativo in un istituto secondario a Piacenza