Il tecnico del Milazzo Gaetano Catalano può celebrare le due vittorie consecutive con Ragusa e Gela anche se il calendario non dà tregua e impone un nuovo severo test, sul campo della vice-capolista. “Siamo consapevoli che il Savoia è una squadra forte, costruita anche per vincere il campionato, stiamo preparando questa partita”.

I rossoblu stanno mostrando una confortante maturazione: “Vorrei fare i complimenti ai ragazzi perché veramente hanno giocato una partita importante, seria, tosta, contro un avversario forte. Abbiamo fatto veramente bene, sia nella fase di non possesso che in costruzione, nell’andare a sviluppare quello che poi alla fine ci ha portato a segnare. Secondo me potevamo anche chiudere la partita in diverse situazioni”.
I mamertini hanno rischiato poco anche al cospetto di una big: “Sicuramente c’è stata un po’ di supremazia da parte del Gela, che metteva la palla davanti sugli attaccanti, due punti di riferimento. Però credo che non abbiamo mai subito un tiro in porta o qualcosa di veramente serio, quindi come avevo già detto ho visto crescere i ragazzi, stiamo facendo quello step che nelle prime otto partite non avevo visto”.

Catalano è consapevole che l’equilibrio impone concentrazione perché ogni passo falso ha ripercussioni in graduatoria: “Stiamo lavorando abbastanza bene, sappiamo che la strada è molto lunga perché anche se veniamo da due vittorie la classifica è sempre corta e quindi bisogna continuare così. Sicuramente l’applicazione alla fine paga”.
Il tecnico loda due over in grado di fare la differenza: “È anche vero che abbiamo recuperato Dall’Oglio, non credo che ci sia tanto da dire perché è un giocatore che ha della qualità immensa. Davanti con Davis Curiale abbiamo anche acquisito esperienza, quindi sicuramente sono due elementi importanti che sono trainanti per il gruppo e questo si sta vedendo già dalle ultime due partite”.





