Castelvetrano ridimensiona le ambizioni dell’Amando: è la sesta sconfitta stagionale

Amando VolleyValeria Diomede, neo acquisto del Villa Zuccaro Santa Teresa

Trasferta dal sapore amaro per la Villa Zuccaro Farmacia Schultze S. Teresa che al cospetto della Primeluci Geolive subisce la sesta sconfitta stagionale e per il momento mette da parte qualsiasi sogno di gloria. Una gara che ha messo a nudo tutte le precarietà del team biancazzurro che, nonostante il cambio in panchina, non riesce a dare continuità alle proprie prestazioni. Coach Nino Gagliardi punta sulla formazione schierata nelle ultime uscite con Bertiglia a chiudere la diagonale con la palleggiatrice Caruso. Rania ed Escher sono le due bande, Cassone e Diomede dal centro e Cosentino a svolgere le mansioni del libero.

Nino Gagliardi coach Amando Santa Teresa

Avvio punto a punto sino a quando le trapanesi non allungano sul +4 (19-15). Una doppia di Carlotta Caruso consegna il tempo alle padroni di casa. Sul finire del set Selene Richiusa prende il posto della Cassone per rimanere in campo sino alla fine.

Il secondo parziale è quello più entusiasmante. Avanti Castelvetrano sul 6-2, accorcia Santa Teresa sino al -1 (8-7). Gagliardi avvicenda una Escher, non al massimo della forma, con Martina Rapisarda. Il tempo di rifiatare e la schiacciatrice etnea rientra sul 17-11. Si arriva al 20-14 ed il game sembra andato. Sussulto delle ospiti che raggiungono la parità a 21, sospinte dalle giocate di Benny Bertiglia. Sul 23-24 Rania e compagne possono chiudere ma per l’epilogo della frazione devono aspettare i vantaggi quando un ace della Bertiglia vale il 34 a 36 conclusivo.

Nel terzo gioca meglio Castelvetrano che spesso mette in difficoltà la ricezione avversaria. Santa Teresa resta in gara sino al 14-14, poi crolla sul 25-18. Il quarto ed ultimo parziale segna la resa dell’Amando che molla sino al 25-16.

Primeluci Castelvetrano – Villa Zuccaro Farmacia Schultze 3-1
Set: 25-21/34-36/25-18/25-16
Primeluci: Macedo, Lo Iacono, Valente (lib), Amatori, Lazzari, Mercanti, Patti, Vullo (K), Lipido
Villa Zuccaro Schultze: Rania (K) 13, Escher 6, Diomede 10, Cassone 1, Bertiglia 22, Caruso 3, Richiusa 5, Rapisarda 1, Grillo (lib), Cosentino (lib), Sozzi.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti