Casertana, traguardo vicino. E’ solo questione di matematica

Guido UgolottiIl tecnico Guido Ugolotti in panchina con la Casertana (foto Paolo Furrer)
Agodirin e compagni festeggiano il gol al Messina nella gara d'andata

Agodirin e compagni festeggiano il gol al Messina nella gara d’andata

La festa per l’aritmetica Lega pro unica è stata soltanto rimandata. Nonostante nelle ultime cinque uscite la Casertana abbia raccolto appena tre pareggi, a fronte di due sconfitte, i campani sono ad un passo dal traguardo. Seconda in classifica a quota 50, con ben quattordici lunghezze di margine sulle none, a cinque gare dal termine la formazione rossoblù attende soltanto il conforto dei numeri, che potrebbe arrivare sin dal prossimo appuntamento di Messina. Messasi in fretta alle spalle l’avvio choc sotto la gestione Capuano, con solo un punto all’attivo nei primi tre turni, la Casertana targata Ugolotti ha brillato per continuità di rendimento. Dopo il ko rimediato ad Ischia alla quinta giornata sono stati infatti diciannove i risultati utili collezionati dai falchetti, una serie spezzata il 23 febbraio dall’1-3 interno con la Vigor Lamezia. Un ko che ha aperto la striscia di cinque gare senza successi (l’ultimo “brindisi” il 16 febbraio in trasferta contro il Castel Rigone), segno della sopraggiunta rilassatezza con l’obiettivo praticamente in tasca e con le motivazioni delle rivali a fare la differenza.

La stretta di mano tra capitani al "Pinto"

La stretta di mano tra capitani al “Pinto”

Con 29 punti i campani vantano il migliore score casalingo insieme ad Aprilia e Foggia, mentre sorprendono i numeri dell’attacco che con 31 reti siglate è soltanto il decimo del raggruppamento. Appena ventidue, però, quelle subite: a parte l’Ischia nessuna ha fatto meglio. Con Varriale, in gol nell’1-1 contro l’Arzanese, è salito a quindici il numero di giocatori andati a bersaglio in questo campionato. Mancino con nove centri il miglior realizzatore, seguito da Agodirin che ha firmato cinque marcature, una delle quali all’andata contro il Messina, quando i giallorossi riuscirono a riequilibrare le sorti della sfida grazie a Guerriera. Bacio Terracino completa il tridente offensivo, sulla base del 4-3-3 scelto da Ugolotti. In rosa gli ex del Messina Fumagalli e D’Alterio, perni del reparto arretrato. Nessuno squalificato in vista della gara del “San Filippo” che la compagine allenata da Ugolotti può preparare con l’organico praticamente al completo, ad eccezione dell’infortunato Baclet.

In attesa di festeggiare il traguardo la Casertana si è intanto aggiudicata la “Social Pro League”, torneo su Facebook nel quale tutti i tifosi sono stati chiamati a sostenere la propria squadra del cuore militante in Lega Pro. I falchetti hanno battuto nella finalissima il Cosenza: 4-3 il risultato, al termine di un acceso testa a testa.

Autori

+ posts