Caruso firma l’impresa a Sofia: batte Auger-Aliassime e accede ai quarti

Ct Vela MessinaSalvatore Caruso è tesserato con il Circolo del Tennis e Vela di Messina

Non finisce di stupire il siciliano Salvatore Caruso, tesserato con il Circolo del Tennis e Vela di Messina. Il 27enne di Avola ha eliminato il canadese Felix Auger-Aliassime con il punteggio di 6-4 6-4, in un’ora e quaranta minuti di partita, e raggiunge i quarti di finale del Sofia Open.

Salvatore Caruso

Ancora un’impresa per Salvatore Caruso

Un successo di grande spessore, agevolato anche da qualche passaggio a vuoto del più giovane avversario, che comunque è pur sempre il numero 21 al mondo e in passato ha raggiunto anche la 17esima posizione assoluta. Auger-Aliassime era peraltro la seconda testa di serie del torneo.

Caruso nel primo turno aveva superato invece il bulgaro Dimitar Kuzmanov, numero 291 del ranking mondiale, con il punteggio di 4-6 6-4 6-4. Giovedì si giocherà l’ingresso nelle semifinali con il francese Richard Gasquet, che ha battuto con un netto 6-4 6-2 il ceco Jonas Forejtek.

Ai quarti del torneo Atp 250, che si sta disputando sul veloce indoor dell’Arena Armeec, anche Jannik Sinner. L’altoatesino ha regolato 6-3 6-4 l’elvetico Marc-Andrea Huesler. Giovedì nei quarti Sinner troverà l’australiano Alex De Minaur, numero 25, terza testa di serie, che ha superato per 6-4 7-6 (5), il russo Aslan Karatsev, in un’ora e cinquanta minuti.

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma