Il Messina Futsal vince in casa l’andata del playout di serie A2

L'esultanza dei giallorossi dopo l'1-0

Il Messina Futsal ha vinto per 3 a 1, al “PalaLaganà”, la partita contro il Real Dem C5, andata del playout di serie A2 di calcio a 5. La permanenza nella prestigiosa categoria nazionale si deciderà sabato 4 maggio nella sfida di ritorno.

Messina Futsal

Il saluto dei capitani a inizio partita

Dopo le iniziali fasi di studio, la squadra allenata da Salvatore Battiato passa in vantaggio al 5’, quando l’argentino Lautaro Mendez finalizza il perfetto assist dalla sinistra di Nanni Piccolo. Trascorrono pochi istanti e Piccolo centra il palo su schema di punizione.

Il raddoppio porta la firma (9’) dell’ispirato Piccolo, che insacca la sfera sugli sviluppi di un’incursione centrale, illuminata dal passaggio di Marcio Garcia. Sul 2-0, gli abruzzesi provano a reagire, ma il punteggio rimane invariato all’intervallo, nonostante un insidioso tentativo di Mendez dal limite, “murato” sul più bello.

Messina Futsal

Una fase di gioco al “PalaLaganà”

In apertura di ripresa, ancora Mendez cala il tris con una spettacolare realizzazione sotto l’incrocio. Dall’altra parte, gol annullato agli ospiti per fallo di mano nei pressi della linea. Il “legno” nega poi la rete alla staffilata di Garcia. Al 13’ Riccardo Zaffiri riduce, invece, le distanze con un beffardo colpo di testa direttamente sul lancio del portiere.

Negli ultimi minuti di gioco, gli attacchi portati da Consolo e compagni peccano della necessaria lucidità e, così, la difesa avversaria non corre particolari rischi, se si esclude una forte conclusione di Piccolo, intercettata dal portiere in tuffo. Il Messina Futsal dovrà preparare, in settimana, nel migliore dei modi il prossimo match, che varrà l’intera stagione.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia