Campionato Italiano – Sampdoria e Juventus tra le migliori quattro della serie A

Le squadre vedono ormai all’orizzonte il traguardo dell’appassionante Campionato Italiano di calcio a 5, organizzato da Alessandro Olimpio. Mancano, infatti, soltanto due settimane alle attesissime finali del 2 giugno, che “eleggeranno” le vincitrici dell’edizione 2017-2018 del torneo di viale Gazzi.

Sul sintetico de “Il Campetto”, sono andati in scena, intanto, i quarti della Serie A con la Sampdoria che ha superato per 9-6 la Spal. I campioni in carica continuano, così, il loro percorso e nella semifinale di domenica sera incroceranno la Juventus (ore 22), che, sempre con tre gol di scarto (10-7) ha rispettato i pronostici contro l’orgoglioso Chievo di Santino Altavilla.

Tra i cadetti, la partita più interessante è stata quella tra i giovani del Carpi ed il Perugia. Dopo un primo tempo chiuso sul 4-2 per gli “emiliani”, gli “umbri” hanno ribaltato la situazione, fino ad andare avanti per 7-5, ma i tiri liberi del cecchino Currò hanno fissato il punteggio sul 7-7. Con questo risultato, ha brindato il Carpi in virtù della migliore posizione in classifica rispetto ai Grifoni. Il Brescia ha eliminato il Benevento, mentre il Verona ha passato il turno senza faticare, poiché il Napoli non è riuscito a schierare i cinque giocatori utili per disputare il match.

In Lega Pro, il Genoa ha piegato la resistenza dell’Inter, così come l’Atalanta, che sta attraversando un ottimo periodo di forma, si è imposta sulla Fiorentina. Protagonisti del palpitante confronto i nerazzurri La Rosa e Gozzo ed il viola Vaccaro, autori tutti e tre di doppiette di pregevole fattura. Affermazione di misura della Lazio ai danni del rimaneggiato Bologna. Spal-Sampdoria e Verona-Atalanta saranno, infine, i match che assegneranno le Coppe “Gold” e “Silver”.

LE PARTITE

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti