Camaro, tornano Cammaroto, Arena e Calogero. Salgono a cinque i nuovi acquisti

Cammaroto, Arena e CalogeroCammaroto, Arena e Calogero torna a indossare la maglia del Camaro

L’Ssd Camaro 1969 ha comunicato di avere ingaggiato per la stagione 2018/2019 i calciatori Giovanni Cammaroto, Giovanni Arena e Alberto Calogero. Giovanni Cammaroto, difensore centrale classe ’90, torna in neroverde e riprende l’attività calcistica dopo tre anni trascorsi all’estero per motivi di lavoro. Salgono così a cinque i nuovi acquisti, se si considerano i precedenti annunci relativi a Petrullo e Ginagò.

Giovanni Cammaroto

La scheda tecnica di Giovanni Cammaroto

Proprio al Camaro ha disputato l’ultimo campionato, risultando tra i protagonisti della vittoria del torneo di Prima Categoria 2014/2015: con Michele Lucà in panchina, Cammaroto ha collezionato 14 presenze, trovando anche 1 gol. In precedenza il difensore, la cui carriera ha avuto inizio con la maglia del Garden Sport, con cui ha disputato i campionati di Prima Categoria e Promozione, aveva già vestito la maglia del Camaro dal 2008 al 2010, esordendo in Eccellenza. Successivamente quattro stagioni al Città di Messina tra Eccellenza e Serie D, campionato in cui ha collezionato 47 presenze segnando 3 reti.

Giovanni Arena

La scheda tecnica di Giovanni Arena

Più recente il passato di Giovanni Arena con la maglia neroverde. Il ventiseienne centrocampista, infatti, ha giocato al Camaro nella seconda parte del campionato di Promozione 2016/2017, vinto dalla squadra allora guidata da Giuseppe Furnari. Durante la scorsa stagione Arena ha vestito le maglie di Torregrotta e Messana, entrambe in Promozione. Il centrocampista, prodotto del vivaio del Messina e con un passato anche nella Primavera del Catania, ha già giocato in Eccellenza con le maglie di Taormina, Misterbianco, Rometta e Forza Calcio, mentre con il Milazzo nel 2011 ha esordito in serie C2, giocando 3 gare.

Alberto Calogero

La scheda tecnica di Alberto Calogero

Torna al Camaro, dopo una parentesi estera, anche Alberto Calogero. Classe ’95, duttile elemento della mediana che all’occorrenza può ricoprire anche i ruoli di esterno difensivo o offensivo, Calogero nell’ultima stagione ha giocato in Spagna con la maglia del Real Salamanca Monterrey, compagine che vanta oltre sessant’anni di storia e milita in Primera Division Provincial, disputando 16 gare condite da 3 reti. In neroverde, invece, Calogero ha giocato 33 partite dal dicembre 2015 all’aprile 2017, con 2 gol all’attivo. In Eccellenza, invece, ha già collezionato 22 gettoni di presenza, tutti durante la stagione 2014/2015 con la maglia del Città di Messina. Con la stessa squadra, l’anno prima, ha debuttato in serie D (3 partite giocate).

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti