Camaro, stati d’animo opposti per la Juniores e i Giovanissimi Regionali

Ingresso in campo

Risultati opposti nel doppio confronto odierno con il Messina Sud. La squadra di Amodeo sconfitta pesantemente al “Marullo”. Poco dopo goleada dei ragazzi di Maisano, che si impongono per 9-1.

JUNIORES – Sonoro ko per la formazione Juniores del Camaro nel nono turno di campionato. L’ultima gara dell’anno vede i neroverdi cadere al “Marullo” per 8-0 contro il Messina Sud al termine di un incontro che, dopo un primo tempo chiuso sotto di un gol, prende una brutta piega per la squadra di Amodeo nella ripresa. Gli ospiti si portano in vantaggio già al 4′ con il colpo di testa di De Francesco su punizione dalla destra. Il Messina Sud si fa vivo nuovamente al 23′ con una punizione di Fimognari deviata in tuffo da Giunta. La risposta dei neroverdi è nel tiro alla mezzora di Interlando: palla sul fondo. Sul ribaltamento di fronte grande intervento di Giunta sulla conclusione di Scandurra, presentatosi a tu per tu con il portiere del Camaro. Ancora l’estremo difensore è decisivo al 35′, quando in uscita bassa chiude lo specchio a Scandurra. Il primo tempo si chiude 0-1.
Nella ripresa arriva subito, al 3′, il raddoppio con il tiro di Fimognari che da buona posizione mette la palla sotto la traversa. Lo stesso centrocampista ospite trova la doppietta personale al 18′ con un bel tiro dal limite tra le proteste neroverdi per un tocco di mano di Graziano al momento del passaggio all’autore del gol. Un minuto più tardi rosso diretto per Scarantino, espulso per proteste. Il Camaro incassa il colpo e crolla nel finale. Al 35′ il destro di Sparacino batte Giunta per il poker ospite. Tre minuti più tardi lo stesso Sparacino viene steso da Ruggeri in area e l’arbitro assegna il rigore: dal dischetto va Graziano e non sbaglia, siglando il quinto gol. Nel finale, gli errori dei padroni di casa favoriscono a più riprese Scandurra che segna tre gol tra 42′, 43′ e 45′ portando il risultato sul pesante 0-8. Il Camaro tornerà in campo l’11 gennaio 2016 per affrontare in trasferta il Pistunina.

Paolo Lembo

Paolo Lembo

Il tabellino
Juniores Regionali, Girone B – 9ª giornata

Campo sportivo “Marullo” di Bisconte – Messina, lunedì 21 dicembre 2015
Camaro – Messina Sud 0-8
Marcatori
: 4′ pt De Francesco, 3′ st e 18′ st Fimognari, 35′ st Sparacino, 38′ st rig. Graziano, 42′ st, 43′ st e 45′ st Scandurra.
Camaro: Giunta, Amodeo, De Caro, Bellantoni (6′ st Ruggeri), De Leo (23′ st Viscuso), Petralito, Bottaro (13′ st Donato), Interlando (1′ st Colucci), Andaloro, Crimi, Scarantino. In panchina: Terranova. Allenatore: Giovanni Amodeo.
Messina Sud: La Valle, Espinosa (21′ st Centorrino), Amante, Manfrè (16′ st Calapai), Boncordo, De Francesco, Sparacino, Fimognari, Graziano, Del Monte (11′ st Muscarà), Scandurra. Allenatore: Angelo Saija.
Arbitro: Giovanni Paratore della sezione di Messina.
Ammoniti: 28′ pt Amante (MS), 31′ pt Manfrè (MS), 35′ pt Amodeo (C), 41′ pt Fimognari (MS), 5′ st Petralito (C), 11′ st Scandurra (MS), 15′ st De Leo (C), 35′ st Ruggeri (C).
Espulso: 19′ st Scarantino (C).
Recupero: 0′ pt, 0′ st.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI – Affermazione a suon di gol per i Giovanissimi Provinciali del Camaro. Al “Marullo” i ragazzi guidati da Giovanni Maisano superano con un netto 9-1 i pari età del Messina sud nel settimo turno di campionato. Parte subito forte la squadra di casa e già al 5′ il tiro ravvicinato di Nicoletti è preda del portiere Spadaro. La gara si sblocca all’8′: cross da destra di Cutroneo e deviazione vincente di Rando per l’1-0. Il Messina Sud prova a reagire ma Ruggeri al 12′ è attento sul tiro di Siracusa. Al 16′ il raddoppio neroverde: Bonansinga serve Nicoletti che, a tu per tu con il portiere avversario, non sabaglia. Ancora Nicoletti sfiora il tris al 21′ ma il suo colpo di testa termina fuori di poco. Gli ospiti al 26′ dimezzano lo svantaggio: sul cross di Pantò, Ruggeri intercetta il pallone sulla linea e lo lascia rimbalzare prima di riprenderlo, per l’arbitro la sfera è entrata in porta e assegna la rete al Messina Sud. Il Camaro, però, impiega appena due minuti per allungare ancora: bella verticalizzazione di De Pietro per Nicoletti che con freddezza realizza il 3-1. Ed è sempre Nicoletti ad avere le occasioni migliore nella parte finale della prima frazione ma per due volte (29′ e 30′) manda a lata da posizione favoreavole e al 34′ è fermato dall’intervento del portiere. Poco prima, al 32′, chance anche per Mesiti che, su azione d’angolo, manda alto di testa. Si va al riposo sul 3-1.
Neroverdi implacabili in avvio di ripresa e subito altre due reti nei primi cinque minuti: al 3′ deviazione vincente di Cutroneo sugli sviluppi di un calcio piazzato, al 5′ terza rete personale di Nicoletti su preciso invito di De Pietro. Al 7′ rete annullata a Cutroneo ma il sesto gol del Camaro arriva comunque al 15′: punizione da destra di Cutroneo, Mesiti riceve in area controlla e trafigge il portiere. Al 22′ è Morreale ad andare a bersaglio, firmando con un bel tiro da centro area il 7-1. Dopo due buone occasioni che prima Rando e poi Pulitanò non riescono a capitalizzare, al 31′ Mesiti realizza il gol dell’8-1 e della doppietta personale con un preciso tocco morbido sotto porta. Al 33′ La Rocca viene fermato dal portiere Arena. Al 35′ il sigillo finale di Cutroneo con un apprezzabile tiro di destro dai 25 metri che fissa il punteggio sul definitivo 9-1. i Giovanissimi Provinciali del Camaro chiudono così il 2015; alla ripresa si ripartirà dal confronto interno con lo Sporting Atene, in programma lunedì 11 gennaio 2016.

Il tabellino
Giovanissimi Provinciali, Girone B – 7ª giornata

Campo sportivo “Marullo” di Bisconte – Messina, lunedì 21 dicembre 2015
Camaro – Messina Sud 9-1
Marcatori
: 8′ pt Rando (C), 16′ pt Nicoletti (C), 26′ pt Pantò (MS), 28′ pt Nicoletti (C), 3′ st Cutroneo (C), 5′ st Nicoletti (C), 15′ st Mesiti (C), 22′ st Morreale (C), 31′ st Mesiti (C), 35′ st Cutroneo (C).
Camaro: Ruggeri (5′ st Stracuzzi), Morreale, Lembo, Morabito (10′ st La Rocca), Vito, Mesiti, Cutroneo, De Pietro (16′ st Cannavò), Rando, Bonansinga (10′ st Pulitanò), Nicoletti (16′ st Fiumara). Allenatore: Giovanni Maisano.
Messina Sud: Spadaro (1′ st Arena), Mangano, Bongiorno, Cucinotta, Agrillo, Pantò (5′ st Scarfì), Ieni, Capillo, Siracusa, Borgia, Sangiolo. Allenatore: Filippo Carta.
Arbitro: Daniele Amato della sezione di Messina.
Ammoniti: 2′ st Cucinotta (MS).
Espulsi: nessuno.
Recupero: 0′ pt, 1′ st.

Commenta su Facebook

commenti