Il Camàro sigla 5 marcature nel test con la Dominus Peloro

Il direttore tecnico Angelo Alessandro dà il benvenuto alla squadra (scatto di R.S.)

Test di fine settimana – la quarta di preparazione estiva – per il Camàro al “Marullo”. L’avversario però è stato la Dominus Peloro anziché, come inizialmente comunicato dal club gialloblù, la Tiger Messina. Il Match, articolato su tre tempi da 30’ ciascuno, si è concluso sul punteggio di reti a zero per Fiorito e soci. Indisponibili quest’oggi Danilo Giglio e il neoacquisto Giovanni Cammaroto, che prosegue il percorso di recupero dopo l’operazione al ginocchio a cui si è sottoposto a fine maggio. Il tecnico Michele Lucà invece si è limitato a guidare la squadra dalla panchina senza dare il proprio apporto da giocatore, a causa di un fastidio muscolare.
Camaro inizialmente schierato con l’ormai consueto 4-3-3: Fiorito in porta, Cappello, Lauro, Mangano e Morgante in difesa, Russo, Ricciardo e Cardia a centrocampo, Morgana, Rifici e Fabio Buda in attacco. Primo tempo privo di reti nonostante i tentativi di Cardia (vicinissimo al gol all’8′ e al 21′), Rifici (colpo di testa a fil di palo al 22′) e Lauro (destro alto sugli sviluppi di una punizione battuta da Ricciardo). Nella seconda frazione, dopo un nuovo tentativo di Cardia sventato in tuffo dal portiere avversario, è Rifici a sbloccare il punteggio al 4′ con una precisa conclusione di destro su servizio di Buda. Subito dopo via ai cambi con gli ingressi di Rizzo, D’Angelo, Bruno, Ruggeri, Forti, Vento e degli “Allievi” D’Amico, Grillo e Arrigo. All’8′ è proprio il primo dei nuovi entrati, Rizzo, a firmare il 2-0 trovando l’incrocio dei pali con un gran sinistro dal limite. Il 3-0 lo sigla Cardia, che riceve da D’Angelo e calcia con violenza battendo il portiere.

Davide Rifici

Davide Rifici

Nell’ultimo dei tre tempi in campo anche Grasso, Terranova, Colucci e Tavilla. Al 5′ Ricciardo, con un tocco morbido dal limite dell’area, manda il pallone nell’angolino basso per il gol del 4-0. Poco dopo, al 9′, Grasso chiude i conti calciando con freddezza al termine di un’azione personale. 5-0 il punteggio finale. Martedì il gruppo riprenderà la preparazione.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia