Cairoli alla 92esima vittoria: “Che lotta con Clement, ci manca il pubblico”

Tony CairoliTony Cairoli fa festa sul podio

Il pattese Antonio Cairoli celebra con soddisfazione la sua 92esima vittoria in carriera, colta nel Gp del Trentino: “Venivo da un GP che mi ha lasciato un po’ deluso, così la vittoria qui mi rende davvero felice. È stato bello lottare con Clement nella seconda manche, come qualche anno fa quando lottavamo per il titolo. So che smetterà il prossimo anno e gli ho fatto i complimenti per la sua grande carriera. Peccato che non c’era il pubblico, è sempre fantastico vincere il GP in Italia, e allora ringrazio quelli che tifavano da casa. Per il campionato, Tim ha un grande vantaggio ma cercheremo di fare il nostro meglio nelle ultime due gare e si vedrà cosa succede”. 

Andrea De Carli

La soddisfazione del team manager Andrea De Carli

Può far festa anche Claudio De Carli, team manager del Red Bull Ktm Factory Racing della Mxgp, che ha comunque ricordato che il compagno di squadra Prado è  fermo per positività al Covid dal precedente Gp: È un peccato che Jorge non abbia potuto correre qui perché è sempre stato forte su questa pista. Entrambi i piloti sono stati competitivi in questa stagione con molti podi ed erano secondo e terzo in classifica. La prestazione di Tony è stata ottima e anche dopo tutti questi anni continua a regalarci splendide gare e vittorie. Su questa pista ha dimostrato gran velocità sin dal turno cronometrato e avrebbe potuto vincere anche la seconda manche. Siamo contenti dei risultati ottenuti finora ed è stato un grande sforzo di squadra portare a termine queste sedici gare. Ringraziamo anche gli organizzatori per aver portato avanti la stagione in un anno così complicato. Faremo del nostro meglio in questi ultimi due Gp”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia