Cade il Merì, sale il Mistretta. Pareggio a reti bianche per l’Iniziativa

Camaro-Sant'AgataCamaro e Sant'Agata. Torneo irto di difficoltà per i messinesi, mentre i giallorossi hanno osservato il turno di riposo

Il punto sulla 3ª giornata del campionato di Promozione.

Si sono disputate nel week-end le gare del terzo turno del girone B di Promozione. Oltre al match del Marullo col Camaro sconfitto in casa dal Città di Sant’Agata, nuova capolista con 7 punti, altri due gli incontri giocati sabato, terminati entrambi con il risultato di 1-1. A Mili Marina si è giocato il primo derby stagionale tra squadre del capoluogo: Città di Messina in vantaggio con Ghartey al 29′ del primo tempo, la Messana pareggia al 10′ della ripresa con Costanzo e guadagna il suo primo punto in graduatoria. Anche in Acquedolcese – Città di San Filippo del Mela è la squadra di casa a passare in vantaggio nella prima frazione (gol di D’Amico al 15′), con gli ospiti che riequilibrano il punteggio nella ripresa (rete di Iorio al 23′): entrambe le formazioni si portano a 4 punti in classifica.

Merì-Città di Messina

Il Merì è uscito sconfitto dal confronto col Mistretta

Quattro le partite giocate domenica. Il Città di Mistretta batte in casa il Merì e lo aggancia in seconda posizione con 6 punti: decidono l’incontro i gol di Falanga e Craccò. Vittoria interna anche per il Torregrotta, che nel finale piega la resistenza della Santangiolese, restando imbattuta e toccando quota 5 punti: la squadra guidata da Giunta chiude in vantaggio il primo tempo grazie al gol siglato da Maisano al 23′, viene ripresa nella seconda frazione da Gullà al 3′ ma trova i gol che valgono il successo al 44′ con Sgrò e al 46′ con Campanella. A Santa Teresa di Riva, la Jonica batte e raggiunge in classifica a quota 4 il Pistunina al termine di un match scoppiettante: padroni di casa per due volte in vantaggio, prima con Savoca e poi con Amante, e per due volte ripresi dalle reti di Ginagò, autore di una doppietta; a decidere l’incontro e a consegnare i tre punti alla Jonica è la seconda rete personale di Amante. Chiude il quadro degli incontri di questo turno il pari a reti bianche tra Barcellona e L’Iniziativa.

PROMOZIONE – GIRONE B
RISULTATI 3ª GIORNATA

Acquedolcese – Città di San Filippo del Mela 1-1
Barcellona P.G. – L’Iniziativa 0-0
Camaro – Città di Sant’Agata 0-2
Città di Messina – Messana 1-1
Città di Mistretta – Merì 2-0
Jonica – Pistunina 3-2
Torregrotta – Santangiolese 3-1
Riposa: Sinagra

Sinagra Calcio

Turno di riposo per il Sinagra Calcio

CLASSIFICA
Città di Sant’Agata 7
Città di Mistretta 6
Merì 6
Torregrotta 5
Città di San Filippo del Mela 4*
Jonica 4
Pistunina 4
Acquedolcese 4
​Santangiolese 4
Sinagra 2*
Barcellona P.G. 2
Città di Messina 2
L’Iniziativa 2
Camaro 1*
Messana 1
* ha osservato il turno di riposo

PROSSIMO TURNO
Città di Sant’Agata – Sinagra
Città di San Filippo del Mela – Città di Messina
L’Iniziativa – Jonica
Merì – Torregrotta
Messana – Città di Mistretta
Pistunina – Camaro
Santangiolese – Barcellona P.G.
Riposa: Acquedolcese

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti