Buona la prima per Nucita all’11° Rally Italia Sardegna

Rally Sardegna, Nucita-Princiotto

Sulla prova spettacolo “Città di Cagliari” il giovane pilota siciliano del Team Phoenix chiude a solo 5’ da Andreucci la sfida a due e in quarta posizione assoluta. Venerdì alle 15.10 start della seconda sezione del quarto appuntamento del CIR sulle strade sterrate della Sardegna.

Andrea Nucita

Andrea Nucita

Sotto il sole della Sardegna il 24 messinese, Andrea Nucita, ha stupito e dimostrato nuovamente il suo talento chiudendo in quarta posizione e a solo 5’ di distacco da Paolo Andreucci nella sfida a due nella prima prova speciale, “Città di Cagliari”, che si è appena conclusa sulle strade gremite di pubblico del capoluogo sardo. Il portacolori dell’Aci Team Italia, navigato da Giuseppe Princiotto, non ha perso un attimo, anche in questo quarto appuntamento del Campionato italiano Rally, per dimostrare di avere talento da vendere partendo bene con la Peugeot 207 Super 2000 della LB Tecnorally, gommata Pirelli.

“Il pubblico è stato eccezionale anche qui in Sardegna, c’era davvero una folla incredibile – le parole di Andrea Nucita – chiudere a 5’ da Andreucci e in quarta posizione assoluta è un buon risultato. La gara è comunque ancora molto lunga con la seconda sezione di venerdì e la lunghissima prova di sabato. Su terra dobbiamo ancora iniziare a prendere confidenza, l’obiettivo sarà quello di fare esperienza cercando di prendere meno rischi possibili e portare con onore i colori dell’Aci Team Italia”.

L’11° Rally Italia Sardegna, valido anche per il Campionato del Mondo Rally proseguirà domani, venerdì 6 giugno, con le PS di Terranova Nord (20,00 km) alle 16.12, di Terranova Sud (12,40 km) alle 16.50, di Coilune-Crastazza (20,29 km) alle 17.45 e di Loelle (27,30km) alle 18.21. Terminerà poi sabato 7 giugno alle 14.30 dopo l’impegnativa PS Monte Lerno di 59,13 km che partirà alle 10.38.

Autori

+ posts