Buon successo a Milazzo per la seconda edizione del ”CiantroArena Street Basket 3 vs 3”

Torneo Ciantro Milazzo 2015Torneo Ciantro Milazzo 2015

Si è conclusa domenica 19 Luglio con successo la 2° Edizione del ”CiantroArena Street Basket 3 vs 3”. L’evento organizzato dall’Ass. Dil. Scarabeo Basket di Milazzo, nella figura di Simone Gugliotta, responsabile Tecnico della Società, ha animato il playground adiacente al Parco Giochi di Via Ciantro per quattro serate all’insegna della pallacanestro. La manifestazione ha visto confrontarsi le categorie Under 16/21 e Open con squadre provenienti da tutta la Provincia, che hanno dato vita ad incontri entusiasmanti per il pubblico presente. Le gare sono state egregiamente dirette dagli arbitri Federali Angelo Mucella e Massimiliano Lucifero.

Le finali, combattutissime e ricche si sano agonismo e sportività sono state vinte per la categoria Under 16 dai MARUEGA TEAM composta da Gitto, Piroli, Irato e Giorgianni premiato come MVP di categoria – per la categoria Under 21 dai CIANTRO ARENA STREET WARRIORS composta da Trio, Esposto, Barbera e Foti, premiato come MVP di categoria, e per la categoria Open dai BIG RED FIRE composta da Biondo, Munafò, Porcino e Molino premiato MVP per la categoria, alla presenza del Delegato Fip Messina Pino Caudo.

Torneo Ciantro Milazzo 2015

Le squadre di basket in carrozzina

All’interno della manifestazione Simone Gugliotta, organizzatore dell’evento, ha voluto sensibilizzare e onorare la Città di Milazzo con una partita di “BASKET IN CARROZZINA” evento unico per la Città Mamertina che ha visto la presenza dell’OLYMPIC BASKET TRAPANI e del CUS CUS CATANIA, squadre che militano nel Campionato di serie B Nazionale. La partita ha entusiasmato ed emozionato il pubblico presente e le autorità, che per l’occasione hanno presenziato l’evento: il Presidente del Coni Prof. Aldo Violato, l’esperto Coni Prof. Pasquale Cassalia, l’Amministrazione Comunale di Milazzo nelle figure del Sindaco Avv. Giovanni Formica e degli Assessori Giovanni Di Bella (Servizi Sociali), Damiano Maisano (Ambiente), Angelo Minissale Coordinatore Regionale MSP, Giuseppe Caramazza Presidente Regionale MSP e l’Ingegner Luca Franceschini (Raffineria di Milazzo). Con questo evento l’organizzazione ha voluto dare un messaggio forte ai Milazzesi ed a tutto il movimento sportivo provinciale, ribadendo fortemente che la diversità è solo un luogo comune e che con tanta passione, sacrifici e tanta tanta forza di volontà si possono, tramite questo meraviglioso sport, scalare e superare muri altissimi .

Gli atleti in carrozzina hanno regalato oltre ad uno spettacolo unico, una grandissima lezione di vita. L’organizzazione ha ringraziato tutti gli atleti che hanno partecipato al torneo, i ragazzi del settore giovanile dell’Ass.Dil.Scarabeo basket che hanno collaborato all’evento, Simone Italiano per la grafica, Giulia Calabrò come ragazza immagine, l’Amministrazione Comunale che ha concesso la disponibilità della struttura, tutti gli Sponsor e in particolare la Raffineria di Milazzo, l’Orthotek, l’Agenzia Alleanza Assicurazioni di Milazzo, la Tecnografica di Nastasi di Torregrotta(Me) ed infine il Bar Longano di Barcellona P.G. che ha curato il punto ristoro.

La squadra vincitrice del Ciantro Arena Basket 3vs3

La squadra vincitrice del Ciantro Arena Basket 3vs3

Commenta su Facebook

commenti