Brugaletta: “Con la Sancataldese per sbloccarci davanti al nostro pubblico”

Sant'AgataI capitani di Cittanova e Sant'Agata, Cianci e Brugaletta

L’esperto difensore Simone Brugaletta ha commentato i primi tre punti raccolti in campionato dal suo Città di Sant’Agata e si è proiettato al prossimo match interno contro la Sancataldese. “Abbiamo perso col Trapani nella gara d’esordio. Non lo meritavamo per quanto fatto ma ci siamo ripresi quanto dovuto a Cittanova. La gara in Calabria ci ha visto sempre uniti come collettivo per tutti i novanta minuti, consentendoci di portare tre punti molto utili a casa, conquistati su un campo ostico”. 

Sant'Agata

Brugnano gestisce un possesso

L’ex giocatore di Catania, Teramo e Gela conosce bene la serie D e un girone che regala partite molto combattute. “Il campionato è molto equilibrato, puoi perdere contro chiunque se non scendi in campo con la necessaria concentrazione. Ovviamente però ci sono squadre molto quotate che partono davanti a tutte. Siamo un bel gruppo, lo stiamo dimostrando. Dobbiamo continuare così per toglierci belle soddisfazioni”. 

La stagione appena iniziata potrebbe regalare meno patemi al Sant’Agata. Brugaletta non nasconde le difficoltà incontrate nel campionato concluso soltanto a luglio: “Lo scorso anno è stato particolare per noi, eravamo in sofferenza. Il primo successo esterno è arrivato soltanto alla penultima giornata. Quest’anno ci siamo sbloccati subito, stiamo recependo le nuove idee del mister e il percorso è diverso. La squadra è totalmente differente”. 

Sant'Agata

Sannia e Nemia in fase di copertura

Il mirino è puntato sul prossimo match contro la matricola nissena. Una squadra che la formazione di mister Giampà ha già affrontato nel precampionato: “Siamo concentrati sulla Sancataldese, sono una squadra forte nonostante due ko in fila. Ha un ottimo allenatore e gioca bene. Servirà la massima concentrazione per fare bene. Temiamo l’intero collettivo, amano giocare a calcio. Mister Settinieri ha dato un’impronta chiara al gruppo. Ha a disposizione individualità tecnicamente valide. Noi vogliamo sempre imporre il nostro gioco per fare risultato. Dobbiamo pensare solo a quello che vogliamo fare, poi il resto verrà da sé”. 

Autori

+ posts