Boccalato e Stoichkova, ex Viterbo, irrobustiscono il roster dell’Alma Patti

Alma PattiRossana Boccalato (Alma Patti)

Dopo gli annunci di Marta Verona e Rosa Cupido, l’Alma Patti Basket ha ufficializzato gli ingaggi di altre due giocatrici che faranno parte del roster 2020-2021. Da Viterbo arrivano in Sicilia Rossana Boccalato e Katrin Stoichkova.

Katrin Stoichkova

La nazionale bulgara Katrin Stoichkova

LE SCHEDE. Rossana Boccalato (Civitavecchia, 31/03/1999) è un’ala forte di 178 cm cresciuta nella Cestistica Civitavecchia. Ha conquistato due promozioni in Serie A2 nelle ultime cinque stagioni, tre delle quali giocate con l’Ants Viterbo. Quella a Patti è la prima esperienza fuori dal Lazio considerati i trascorsi al Santa Marinella. Ritornata in Serie A2 lo scorso anno ha realizzando quattro punti di media a gara, piazzato 14 stoppate e raccolto 84 rimbalzi in 17 partite giocate.

Katrin Stoichkova (Sofia, 14/11/1999) è guardia-ala di 178 cm, nazionale U20 bulgara agli Europei Fiba U18. Con la maglia della Nazionale ha realizzato 6 punti a partita, preso 5 rimbalzi di media e fatto quasi 2 assist a gara. È una giocatrice di formazione italiana cresciuta nell’Ants Viterbo, società in cui è tornata la scorsa stagione dopo le parentesi di La Spezia e San Salvatore Selargius. Nell’ultima annata in Serie A2 Stoichkova ha realizzato 142 punti, tirato con oltre il 40 per cento da due e il 70 per cento ai liberi, raccolto 68 rimbalzi e collezionato 12 stoppate.

Alla determinazione, l’entusiasmo e la forza con cui Alma Patti Basket del presidente Attilio Scarcella sta costruendo la stagione 2020-2021, si associa il grande dolore per la scomparsa di Pierluigi Mollica, dirigente messinese venuto a mancare ingiustamente in questi giorni. L’Alma Patti ha porto le più sentite condoglianze ed è vicina al dolore ai familiari.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia